Recensione ShoulderPod S2 – Foto professionali con il vostro Smartphone

Ormai era da molto che volevo provare un prodotto di questa azienda e finalmente eccomi con lo Shoulderpod S2! Uno dei gadget più acquistati per fare foto e video con smartphone!

UNBOXING

L’esperienza di unboxing è veramente ottima e piacevole! In primo piano troveremo i vari pezzi che compongono il supporto per smartphone in bella vista, mentre nella parte sottostante troveremo i libretti delle istruzioni, ringraziamenti dall’azienda ed una tessera per far parte della community di Shoulderpod.

 

[AdSense-B]

RECENSIONE DEL PRODOTTO

Beh partiamo dalla manopola di presa, realizzata veramente in maniera impeccabile, totalmente in legno con la parte superiore ed inferiore rivestita in gomma, che permette di agganciare al meglio il gadget a tripods, nella parte inferiore, dove infatti troviamo un attacco a vite, o al gancio a forma di “C” per quanto riguarda la parte superiore.

La presa, grazie alla sua forma, permette di avere stabilità, anche a mano libera, durante la registrazione di video ed inoltre, essendo più grande del modello S1 della stessa Shoulderpod, permette di avere un feeling ed una sicurezza maggiore durante l’utilizzo, anche intenso.

Nella confezione andremo a trovare anche un laccetto, di cui sinceramente consiglio l’utilizzo vivamente, in quanto permette di far rimanere ben saldo il gadget alla mano e garantisce più sicurezza, realizzato con ottimi materiali molto resistenti e che nel complesso regala anche un tocco in più al design.

Parlando invece della parte più importante e quindi dell’aggancio a “C”, devo dire che mettendolo a confronto con quello Manfrotto, più economico e comunque affidabile, risulta molto più solido e realizzato meglio. Il supporto è facile da regolare e permette di fissare bene lo smartphone, che grazie ai gommini posti alle estremità, rimarrà ben fisso alla “C” e non scivolerà mai in qualsiasi occasione. Ovviamente la “C” può essere utilizzata con tutti i tripods e questo permette quindi di avere una gradissima flessibilità d’uso.

Quindi un prodotto super consigliato che ha dalla sua solo un difetto… Il prezzo! Eh si perchè parliamo di circa 40 euro per portarlo a casa, che comunque consiglio a chi vuole iniziare a fare foto e video con lo smartphone, ma con una marcia in più! Potete acquistare il prodotto QUI!

Cosa pensate di questo gadget? Pensate di acquistarlo? Avete dubbi? Scrivete tutto nei commenti!

IN COLLABORAZIONE CON GIO99 PER APPLEDROID

 

Giovanni "Gio 99" Romano - Napoletano, studente e youtuber appassionato di recensioni. Affascinato da tutto il mondo "TECH" copre, prova e recensisce prodotti con l'obiettivo di condividere la sua passione.Il suo motto: "Bisogna essere aggiornati! SEMPRE!". PAGINA FACEBOOK - PROFILO TWITTER - PAGINA AMAZON - CANALE YOUTUBE