Ufficiale il rinvio al 2019 di Anthem, il gioco BioWare – NerdNews

Anthem è ufficialmente rinviato al 2019, anche se secondo Electronics Arts non si tratta di un vero e proprio rinvio. Cerchiamo di capire qualcosina in più…

Anthem, il nuovo gioco su cui stanno lavorando i ragazzi di BioWare, non sarà più pubblicato come previsto nella seconda metà del 2018. Ieri Electronics Arts ha confermato la cosa durante una conference call con gli investitori per la discussione sugli utili dell’ultimo trimestre.

La notizia è stata dapprima condivisa con il Wall Street Journal andando a confermare il recente rapporto di Kotaku che aveva anticipato il tutto.

L’unica differenza tra le due notizie è nelle motivazioni. Da un lato infatti il rapporto di Kotaku ci parla di ritardi dovuti a problemi importanti di sviluppo, mentre dall’altro lato abbiamo Blake Jorgensen che, a nome di EA, minimizza molto la questione, parlando di qualcosa che non può nemmeno essere definito come un vero e proprio ritardo, ma più che altro attribuisce lo spostamento a motivi di sovrapposizione di più uscite, preferendo la prima metà del 2019 perchè meno ricca di nuove uscite.

A chi credere dunque? 

Impossibile ignorare il fatto che BioWare, a seguito del travagliato lancio di Mass Effect: Andromeda di inizio 2017, abbia subito più di un cambiamento al suo interno. 

Difficile pensare che tali cambiamenti non abbiano influito in nessun modo nello sviluppo di un gioco così complesso come Anthem.

Ad ogni modo l’annuncio di Mark Darrah come produttore esecutivo lascia ben sperare, visto che è lo stesso produttore esecutivo di Dagon Age.

Con un anno di lavorazione da gestire di sicuro è tutto ancora da capire e da scoprire, con quell’hype che non aiuterà di certo il team di sviluppo, con la pressione verso un titolo per il quale in molti nutrono grandi aspettative, che se da un lato carica a mille, dall’altro può smontarti in un attimo.

Non ci resta che aspettare ulteriori news a riguardo. Voi lo avete puntato come un gioco da comprare o non vi interessa? Fatecelo sapere!

 

Cosa ne pensi?

Autore dell'articolo: Valerio Vega

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64”

Lascia un commento