Unsane – Ecco cosa succede a dare un iPhone a Steven Soderbergh

Unsane è il titolo del prossimo film di Steven Soderbergh e sarà presentato in anteprima al Festival di Berlino di questo Febbraio. Scopriamo di più sul film e vediamoci il primo interessante trailer.

[AdSense-B]

Il regista statunitense Steven Soderbergh ha di recente dichiarato di essere felice di aver preso le distanze dai grandi studios di Hollywood e di essere fiero di aver girato il suo ultimo film con un iPhone! Il vincitore della Palma d’oro al Festival di Cannes per il film cult Sesso, bugie e videotape ha infatti girato questo horror, dal titolo Unsane, interamente con l’ausilio di soli iPhone.

Nella sua intervista ha detto: “Non riesco a immaginare uno scenario futuro in cui io ritorni a quel tipo di industria. Non so che tipo di sconvolgimento sarebbe se vi ritornassi. Non credo affatto che siano necessariamente alla ricerca di quello a cui sto lavorando e di contro non so se quello che io sto cercando sia lo stesso che vogliono loro. Ci sono cose che riescono a fare molto bene, e quindi continuano a farle”.

 

Il taglio sembra netto, sia dal punto di vista delle idee, che dello stile, e la cosa potrebbe dare una nuova visione generale al panorama dei film indipendenti.

Questo Unsane, è un horror con protagonista la Claire Foy di The Crown e verrà presentato tra pochi giorni al Festival di Berlino che si aprirà il prossimo 15 febbraio. Il film racconterà la storia di una giovane donna, ossessionata da un presunto stalker, rinchiusa in un’ospedale psichiatrico contro il suo volere. Il dramma del film sarà incentrato sulla più grande paura della protagonista, ovvero sul dubbio che quello che le sta succedendo sia reale o frutto della sua immaginazione malata.

Il film, che vanta dalla sua anche altri attori come Juno Temple, Amy Irving, Aimee Mullins e Joshua Leonard, arriverà nelle sale statunitensi il 23 Marzo, mentre c’è mistero intorno alla eventuale data di rilascio nelle sale italiane.

Non ci resta come sempre che aspettare, ma la domanda sorge spontanea… Quanto hype avete per il ritorno al cinema di Soderbergh? Fatecelo sapere nei commenti se vi va…

[AdSense-B]

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”