Civilization VI sbarca su iPad… Potrete permettervelo? – NerdNews

Il famoso Sid Meier’s Civilization VI è ora disponibile su iPad, ma il prezzo del gioco è destinato a far discutere… Scopriamo perchè!

[AdSense-B]

2K annuncia l’arrivo su iPad del suo Civilization VI, ma il prezzo del gioco sarà ricordato negli annali.

Se infatti da un lato avremo una versione mobile che si preannuncia identica alla versione desktop per meccaniche e funzionalità, dall’altro avremo un prezzo che di fatto non si discosterà di un centesimo dal prezzo della versione originale.

Per giocare a Civilization VI saranno infatti necessari 60$, anche se il gioco è scaricabile gratuitamente e giocabile per i primi 60 turni prima di decidere se acquistarlo o meno! In più per i primi 15 giorni si potrà usufruire di uno sconto del 50% con la versione completa sbloccabile per 29,99$.

Il peso del gioco è di 3,14 GB, ma a pesare di più è sicuramente il suo prezzo, visto che con questi 60$ 2K fissa il punto più alto mai raggiunto da un gioco mobile. Basti pensare che la stessa 2K aveva fatto pagare 20 dollari nel 2013 per XCOM: Enemy Unknown, ma adesso siamo andati ben oltre.

Di sicuro se la versione manterrà le promesse fatte i compratori non mancheranno… Poter giocare a Civilization VI proprio come sul pc di casa, ma portando in giro le armate del nostro impero sarà troppo allettante per fermare i fan più accaniti.

Il gioco è compatible con iPad Air, iPad mini 2, iPad Air 2, iPad mini 3, iPad mini 4, 12.9 iPad Pro, 9.7 iPad Pro, iPad (quinta generazione), 12.9 iPad Pro (seconda generazione) e 10.5 iPad Pro.

Potete vedere Civilization VI su AppStore a questo link: 
AppStore – Civilization VI 

Vi lasciamo al trailer ufficiale di questa versione! E voi? Lo comprerete?

[AdSense-B]

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”