RetroNews – Il ritorno di Alex Kidd – Download gratuito

Gli amanti del Sega Master System ricorderanno sicuramente Alex Kidd. Oggi grazie al lavoro di un fan siamo lieti di annunciare Alex Kidd in Miracle World 2!

Alex Kidd in Miracle World 2 è essenzialmente una “rom hack” fan-made del gioco originale.

Utilizza lo stesso motore di gioco (con alcune modifiche personalizzate) ma introduce un intero set di livelli e altre funzionalità.

È stato progettato come un sequel diretto del gioco originale e ignora gli eventi del tragico Enchanted Castle per Mega Drive, che non ebbe nemmeno un decimo del successo precedente ad 8-bit.

Il lavoro di Ian8Bit del team Sega8Bit è iniziato nel lontano 2012 quando il ragazzo ha iniziato ad hackerare manualmente il codice sorgente della rom del gioco, poi la svolta nel 2015 con la scoperta di un software sviluppato proprio per moddare le rom, ovvero KiddEd, nato proprio per la rom di Alex Kidd e da allora sono stati anni di intenso lavoro per Ian.

Da pochi mesi il gioco è finalmente completo al 100%!

Eccovi il video finale della bella creazione, che dimostra ancora una volta come la passione per il retrogaming possa davvero aggiungere ancora molto a questo mondo più vivo che mai!

[AdSense-B]

Trovate la ROM del gioco totalmente GRATUITA QUI!

SITO UFFICIALE QUI!

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”