WWF WrestleFest – Retroreview
Eccoci ad un’altra puntata della nostra rubrica dedicata ai giochi del passato.
Torniamo in sala giochi, con un cabinato storico dedicato al magico mondo del wrestling e vi parliamo di WWF WrestleFest.
Nato nel 1991 per mano della Technos Japan Corporation e portato in Europa dalla Tecmo, il gioco era il seguito di WWF Superstars uscito nel 1989.
2 le modalità di gioco:
Il Saturday Night’s Main Event, dedicato a battaglie tra coppie di wrestler e la Royal Rumble, la mitica rissa reale con il caotico “tutti contro tutti”.
12 i personaggi del Roster, davvero epico.
Hulk Hogan, Ultimate Warrior, Jake The Snake Roberts, Mr.Perfect, Ted DiBiase, Big Boss Man, Earthquake e il Sgt. Slaughter .
A migliorare ancor più il roster sono presenti anche due storiche coppie di Tag Team Battle, ovvero i Demolition Man e i Legion of Doom.
Buona la grafica, pulitissima e nitida, con uno stile cartoon molto più realistico del precedente capitolo e con personaggi più grandi ed animazioni più fluide.
Ottimo il sonoro, con il pubblico che reagisce in modo diverso in base ai lottatori simpatici e quelli antipatici e con un buon sottofondo musicale. Presente anche una sorta di commento tecnico.
Ben fatte le modalità, anche se sono presenti alcune incongruenze con la realtà.
Di sicuro WWF WrestleFest è una tappa obbligata per ogni amante dei mitici eroi del wrestling.
Vi lasciamo alla nostra accurata videorecensione!
MYNERDOMETRO 9/10
Puoi dirlo forte Ale! 🙂 Questi eroi resteranno per sempre nella storia di questo sport.
Questo era il vero wrestling!