Wuchang: Fallen Feathers – Il nuovo Soulslike ambientato nella Cina imperiale

Lo sviluppatore Leenzee Games annuncia l’RPG d’azione ispirato a Dark Souls, Wuchang: Fallen Feathers per console e PC.

Un nuovo ambizioso progetto in sviluppo da 18 mesi arriverà nelle nostre librerie, Wuchang: Fallen Feathers. Lo sviluppo di giochi tripla A è chiaramente in aumento in Cina e vari studi hanno fatto una forte impressione con le prime proiezioni dei loro giochi in arrivo, da Faith of Danschant: Hereafter di Beijing Joyfun  a, ovviamente, Black Myth: Wukong di Game ScienceA questi si aggiunge il team di sviluppo, Leenzee Games che ha annunciato appunto Fallen Feathers

Wuchang: Fallen Feathers è un gioco di ruolo d’azione Soulslike, il che significa che puoi aspettarti combattimenti simili e deliberatamente ritmati, combattimenti contro i boss, incontri impegnativi, progressi e altro ancora. È ambientato nella Cina imperiale:

“Basato su eventi storici, Wuchang: Fallen Feathers si concentra sul personaggio immaginario, Wuchang, e sul suo viaggio alla ricerca della verità, negli ultimi anni caotici della dinastia Ming”.

Il trailer di annuncio del gioco è succulento e dura circa diciotto minuti e mostra un bel po’ di gameplay, tra cui varie località, nemici soprannaturali e lo scontro impegnativo con un boss contro un mostro enorme, quindi c’è molto da guardare. Trovate il video in alto all’articolo.

Il titolo è stato annunciato per PC e console, che presumibilmente includeranno solo PS5 e Xbox Series X/S, soprattutto visto che gli sviluppatori stanno attualmente puntando al lancio nel 2024, quindi c’è parecchio da aspettare ancora.

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”