The Well – Dal 18 luglio al cinema l’horror di Federico Zampaglione

Il nuovo e feroce horror The Well, diretto da Federico Zampaglione, uscirà nei cinema il 18 luglio 2024. Distribuito da Iperuranio Film in collaborazione con CG Entertainment, il film ha già raggiunto un record per un horror italiano, essendo stato venduto in oltre 80 Paesi, tra cui Stati Uniti, Germania e Giappone. The Well è prodotto da Stefano Masi e Iperuranio Film, con un cast stellare che include Lauren LaVera (nota per Terrifier 2), Claudia Gerini, Lorenzo Renzi e Giovanni Lombardo Radice, in quello che sarà il suo ultimo ruolo.

Trama

Il film segue Lisa Gray (Lauren LaVera), una restauratrice d’arte americana alla sua prima missione importante in un piccolo villaggio italiano. Chiamata a restaurare un dipinto medievale danneggiato da un incendio, Lisa si ritrova invischiata in un’antica maledizione che evoca creature malvagie, sangue e atroci sofferenze.

Produzione e Cast

Oltre agli attori già menzionati, il cast include Linda Zampaglione, Jonathan Dylan King, Taylor Zaudtke, Gianluigi Calvani, Yassine Fadel e Courage Oviawe. Federico Zampaglione, noto per film come Nero Bifamiliare, Shadow, Tulpa – Perdizioni mortali e Morrison, ha descritto The Well come il suo film “più cupo, inquietante e feroce”, ma anche “disperatamente romantico”. La pellicola esplora temi di paura, male e oscurità, rompendo i confini tra realtà e fantasia, tra bene e male, vita e morte.

Ambientazioni e Festival

Girato in diverse location suggestive intorno a Roma, tra cui Saracinesco, Palazzo Cenci Bolognetti di Vicovaro e Castello Theodoli di Sambuci, The Well ha già ottenuto successo in vari festival internazionali. È stato presentato al Sitges International Fantastic Film Festival (sezione Midnight X-treme), allo Screamfest Horror Film Festival di Los Angeles, al Fantasporto Oporto International Film Festival, al Glasgow Film Festival, al Trieste Science+Fiction Festival e al Ravenna Nightmare Film Fest.

Caratteristiche Tecniche

Il film vanta un cast tecnico di primo piano:

  • Direzione della fotografia: Andrea Arnone (già operatore in Spider-Man: Far From Home)
  • Montaggio: Eric Strand (Donnie Darko)
  • Effetti speciali prostetici: Carlo Diamantini (Il racconto dei racconti)
  • Costumi: Antonella Balsamo
  • Trucco: Federica Puglielli
  • Scenografie: Blazej Wasiak
  • Musiche: Oran Loyfer, Luca Chiaravalli, Federico e Francesco Zampaglione

Distribuzione e Durata La distribuzione del film, della durata di 91 minuti, è affidata a Iperuranio Film in collaborazione con CG Entertainment, che si occuperà anche della distribuzione in streaming e in home video dal prossimo autunno.

Seguite i canali social ufficiali del film:

Preparatevi a scoprire che il Male ha nuove profondità!

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”