La lista dei giochi più apprezzati nel 2024

Il settore del gaming col passare degli anni è diventato sempre più ampio. Dai tradizionali videogame per console o pc si è passati ai piccoli giochi per smartphone o tablet e allo sviluppo rilevante di piattaforme che replicano in tutto e per tutto l’esperienza delle sale di casinò. Gli appassionati si trovano così di fronte un catalogo enorme di software per lo svago, in grado di rispondere comunque a tutte le esigenze degli utenti. Per stilare una lista dei giochi più apprezzati nel 2024 partiamo proprio dai giochi di casinò

Giochi di casinò

Come sempre negli ultimi anni un ruolo da protagonista sulle piattaforme di gaming dedicate ai giochi di carte e alle altre attrazioni di casinò viene occupato da poker e blackjack, indubbiamente i due giochi di carte più popolari su scala globale. Il volume d’affari complessivo del gioco a distanza in Italia è nell’ordine delle decine di miliardi di raccolta l’anno, come certificano i dati ADM. Poker e blackjack disponibili anche in modalità live, che consente agli utenti di seguire in streaming quanto accade al tavolo verde con un croupier in carne ed ossa a gestire le operazioni. Insieme a poker e blackjack vale la pena citare la roulette, altro gioco che può vantare sezioni dedicate sulle varie piattaforme. Discorso a parte va fatto per le slot machine. Il catalogo delle ‘macchinette’ nella loro innovativa versione digitale è amplissimo al punto da comprendere fino a migliaia di titoli. Tra quelli più popolari e molto apprezzati dai giocatori anche nel 2024 si possono citare Book of Dead, Fowl Play Gold, Money Train 4, Sweet Bonanza, StarBurst, Blood Suckers II, Gonzo’s Quest, Gates of Olympus, Legacy of Dead e Big Bass Bonanza Megaways, ma l’elenco potrebbe essere lunghissimo.

Fenomeno dei giochi live nei casinò online

Sempre nei casinò online la modalità live nel 2024 riceve un nuovo impulso con un’offerta aggiornata da parte dei vari operatori delle stanze disponibili per partecipare ad uno specifico gioco. Le piattaforme con giochi live sono sempre più attente a mettere a disposizione degli utenti tutte le varianti possibili dei giochi anche in modalità dal vivo, si tratti dei più classici poker, blackjack, baccarat o roulette, oppure delle nuove fiamme del panorama live, come crazy time e monopoly live.

Videogame

Parlando di videogame per console, invece, il 2024 vede tante novità. L’elenco dei videogiochi dell’anno può essere molto lungo. Dunque menzioniamo per primo Stellar Blade, che sta riscuotendo un successo incredibile in Giappone. Si tratta di un gioco ambientato in un futuro post-apocalittico, un action game per PlayStation 5 che fonde elementi di soulslike, stylish action, e Role Playing Game. Protagonista del gioco è Eve, una giovane ragazza che combatte in un mondo ostile dominato da creature aliene. Tra fucili laser, soldati cibernetici e katane, si può anche semplicemente pescare. Altro titolo di rilievo è sicuramente Tales of Kenzera: Zau: Metroidvania, videogame ispirato ai miti africani. Il gioco narra le avventure dello sciamano Zau, impegnato a catturare spiriti di mostri per una divinità della morte e combina combattimento corpo a corpo e a distanza. Terzo titolo è Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes. Si tratta di un RPG che si propone come erede spirituale della saga di Suikoden, e che presenta una storia di conflitto magico e tecnologico in un mondo variegato. I giocatori possono reclutare oltre 100 eroi e gestire una città fortezza. Poi c’è Sand Land, basato sull’opera del sensei Akira Toriyama. Il videogioco open world narra l’avventura di un demone e uno sceriffo in una terra desolata. La trama e l’esplorazione di vasti ambienti sono elementi chiave. È un RPG anche SaGa: Emerald Beyond che permette di scegliere tra sei protagonisti e diverse trame. Il sistema di combattimento a turni offre sinergie uniche tra personaggi e armi. In Princess Peach: Showtime!, invece, realizzato in esclusiva Nintendo Switch, la principessa Peach deve salvare un teatro dagli antagonisti, trasformandosi in vari personaggi con abilità uniche. Ogni livello presenta uno spettacolo teatrale differente. Infine, citiamo Alone in the Dark, un rinnovato survival horror che segue le indagini di Edward Carnby e Emily Hartwood in una villa inquietante. Il gioco alterna momenti di tensione e enigmi, richiedendo di giocare con entrambi i personaggi per scoprire tutti i segreti.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”