L’Odio di Mathieu Kassovitz con Vincent Cassel torna al cinema!

L’Odio di Mathieu Kassovitz con Vincent Cassel torna al cinema!

Minerva Pictures e Rarovideo, in collaborazione con Cat People Distribuzione, portano al cinema, a trent’anni di distanza, la versione restaurata in 4K di L’odio di Mathieu Kassovitz.

Vincent Cassel, Hubert Kounde e Saïd Taghmaoui interpretano i protagonisti di questo film, vincitore della Palma d’Oro per la Miglior Regia al Festival di Cannes nel 1995.

Il film offre uno sguardo penetrante sul suburbano delle grandi città, concentrandosi su ventiquattr’ore nella vita dei tre amici della banlieue parigina. La trama ruota attorno agli scontri tra forze dell’ordine e civili, culminati nei violenti soprusi subiti da Abdel, un ragazzo del quartiere. Carichi di rabbia e con una pistola tra le mani, i protagonisti meditano su come ottenere giustizia in un contesto sociale asfissiante ma ancora attuale a trent’anni di distanza.

L’odio è diventato un vero e proprio cult intergenerazionale, essendo uno dei titoli fondamentali dell’immaginario hip hop contemporaneo, sia in Francia che in Italia. Il suo restauro in 4K è solo l’inizio delle celebrazioni per il 25º anniversario di Rarovideo, la divisione editoriale di Minerva Pictures, nota per Rarovideo Channel su Prime Video e The Film Club.

Questo restauro non solo offre una nuova vita visiva al film, ma permette anche agli spettatori di apprezzare appieno la maestria cinematografica e la profondità emotiva di questo capolavoro. La sua rilevanza continua a risuonare nel contesto contemporaneo, trattando temi universali come la rabbia, la violenza e la ricerca di giustizia.

La lista delle sale che dal 13 maggio proietteranno L’ODIO sarà disponibile su www.catpeople.it

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”