Il mio amico robot – La prima clip ufficiale del film…

I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection hanno presentato in anteprima la prima clip del film Il mio amico robot (Robot Dreams), che arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 4 aprile.

Questo nuovo capolavoro animato è stato realizzato dal rinomato regista spagnolo Pablo Berger, già acclamato al Festival di Cannes e vincitore di premi ad Annecy. Attualmente, il film è anche in lizza per il prestigioso Premio Oscar nella categoria Miglior film d’animazione.

Il mio amico robot trae ispirazione dall’omonima graphic novel di Sara Varon, offrendo una moderna favola su DOG e ROBOT, una storia che esplora l’importanza dell’amicizia e la sua delicatezza.

Berger, alla sua prima esperienza nel cinema di animazione in 2D, ha affrontato questa nuova sfida con entusiasmo, dichiarando:

“Con ‘Il mio amico robot’ volevo ritornare all’essenza pura del cinema, ma questa volta da un’altra prospettiva: quella dell’animazione, un mezzo di espressione senza confini. Scrivere e dirigere storie senza dialoghi è stata una sfida e un piacere straordinari”.

Per portare alla vita il mondo di “Il mio amico robot”, Berger ha guidato una squadra di 20 artisti sotto la direzione del rinomato fumettista e illustratore José Luis Ágreda, mentre l’animazione è stata curata dal talentuoso artista e regista Benoît Feroumont. La colonna sonora, composta da Alfonso de Vilallonga (già autore delle musiche per Blancanieves e Abracadabra), offre melodie delicate al pianoforte, ritmi jazz e suoni urbani tipicamente newyorchesi, creando una colonna sonora unica e coinvolgente per arricchire il racconto.

Il mio amico robot sarà proiettato nei cinema a partire dal 4 aprile, distribuito da I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection.

SINOSSI: La storia segue DOG, un cane che vive a Manhattan, il quale, stanco della solitudine, decide di costruire un robot. Ambientato sulle note degli Earth, Wind and Fire e della vivace musica newyorkese degli anni Ottanta, il legame tra DOG e ROBOT si sviluppa sempre di più. Tuttavia, una sera d’estate, DOG è costretto ad abbandonare ROBOT sulla spiaggia. Riusciranno i due amici a ritrovarsi? Un’avventura emozionante che esplora i legami dell’amicizia, presentata dal premiato regista Pablo Berger e celebrata a Cannes, Annecy e candidata agli Oscar® come Miglior film d’animazione.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”