La moglie del Presidente – Posticipata la data di uscita al cinema

La moglie del Presidente – Posticipata la data di uscita al cinema

L’eccezionale Catherine Deneuve fa il suo ritorno trionfale sul grande schermo nel ruolo luminoso e irresistibile di Bernadette, in La Moglie del Presidente.

Il film, diretto con maestria dalla debuttante Léa Domenach, si ispira alla vita di madame Chirac, la compagna del Presidente francese per due mandati, per tessere una narrazione avvincente di emancipazione femminile.

La Moglie del Presidente si distingue come un’opera irriverente e anticonformista, dipingendo il ritratto di una madre e moglie che, imprigionata nelle catene del suo ruolo tradizionale, decide di prendere il controllo del proprio destino, trasformandosi in un’icona di femminismo.

Il film, distribuito da Europictures, farà il suo debutto nelle sale cinematografiche a partire dal 25 aprile e non più come annunciato dall’11 dello stesso mese.

Inoltre, Catherine Deneuve sarà presente a Roma il 7 aprile come ospite d’onore della XIV edizione di Rendez-Vous, evento durante il quale presenterà il film insieme alla regista Léa Domenach, offrendo un’opportunità unica agli appassionati del cinema di incontrare le menti dietro questa produzione straordinaria.

La trama di La Moglie del Presidente segue il percorso di Bernadette Chirac, che, una volta giunta all’Eliseo, si aspetta di essere finalmente riconosciuta per il suo contributo nel far diventare Presidente il marito. Tuttavia, viene brutalmente messa da parte come antiquata. Decisa a ottenere il rispetto che merita, Bernadette decide di ribellarsi, trasformandosi in una figura di spicco amata dai media. La storia di La Moglie del Presidente si ispira a una donna realmente esistita, offrendo uno sguardo penetrante sulla forza e la determinazione femminile necessarie per emergere in un mondo dominato dagli uomini.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”