LUCCA COMICS & GAMES 2023 – Panico per Toei Animation!

Toei Animation Europe ha concluso con successo la sua partecipazione all’ultima edizione di Lucca Comics & Games, mantenendo la promessa di offrire ai fan dell’animazione giapponese un’esperienza indimenticabile.

La manifestazione è stata invasa da momenti coinvolgenti dedicati ad alcune delle proprietà più amate, tra cui One Piece, PreCure All Stars F e la nuova co-produzione Le Collège Noir.

Lo stand dedicato a One Piece, esteso su 150 mq, ha attirato l’attenzione fin dal primo giorno, con i fan che affollavano lo spazio per esplorare il negozio e partecipare alle attività tematizzate di Onigashima e alla LOTTERIA con premi garantiti. La città è stata coinvolta in due cacce al tesoro, La Caccia al Puzzle di One Piece e La Battaglia di Onigashima. La mostra di One Piece – the Gears, insieme a quella di Precure All Stars F, ha portato per la prima volta in Italia contenuti provenienti dalla mostra tenutasi a Tokyo per il One Piece Day 2023 e dal museo di Toei Animation a Tokyo, con storyboard e video che mostrano i retroscena della creazione dei Gear di Luffy.

Nel contesto della TOEI Animation Europe Fest, venerdì 3 novembre, Luffy e la sua ciurma hanno creato la più grande parata di One Piece mai realizzata a Lucca, seguita da un evento cinematografico ufficiale del GEAR FIFTH in Europa presso il cinema Astra. La proiezione della versione originale sottotitolata degli episodi del Gear Fifth, organizzata in collaborazione con Crunchyroll, ha riscosso grande successo e ha registrato il tutto esaurito, con un ulteriore appuntamento sold-out replicato domenica 5.

 

Pretty Cure ha continuato a trionfare con la proiezione esclusiva in Italia del film PreCure All Stars F, seguito dalla presenza della produttrice Aki Murase, del regista Yuta Tanaka e di Nishiki Itaoka, Direttore Generale dell’Animazione e Character Designer del film, che hanno partecipato a due sessioni di Shikishi autografati.

Infine, la nuova serie animata Le Collège Noir, co-prodotta con lo studio di animazione francese La Cachette e distribuita da ADN, ha suscitato grande curiosità e interesse. La serie, basata sull’omonimo fumetto di Ulysse Malassagne, ha presentato i primi due episodi sottotitolati in italiano, esplorando i temi dell’amicizia, della perdita e del mistero in un contesto di folklore francese, conquistando il pubblico dei giovani spettatori.

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”