Ai C21 International Drama Awards del 2023, The Good Mothers ha conquistato il titolo di miglior serie drama in lingua non inglese.
Questo successo si aggiunge al riconoscimento ricevuto dalla rinomata rivista britannica The Economist, che ha incluso la serie originale italiana tra le migliori del suo genere nell’anno in corso.
Queste vittorie si uniscono al prestigioso Berlinale Series Award ottenuto alla 73° edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, dove The Good Mothers è stata presentata in anteprima mondiale lo scorso 22 febbraio all’interno della sezione “Berlinale Series”.
La serie, disponibile su Disney+, offre una prospettiva unica sulla ‘ndrangheta, raccontando la storia dalla prospettiva coraggiosa delle donne che hanno deciso di sfidarla. Il cast stellare include interpreti come Gaia Girace, Valentina Bellè, Barbara Chichiarelli, Francesco Colella, Simona Distefano, Andrea Dodero e Micaela Ramazzotti.
The Good Mothers, tratta dall’omonimo libro non-fiction del giornalista Alex Perry e adattata per lo schermo da Stephen Butchard, è una narrazione corale che segue tre donne cresciute all’interno dei clan più potenti della ‘ndrangheta. Queste donne decidono di collaborare con una determinata magistrata, interpretata da Barbara Chichiarelli, per smantellare l’organizzazione criminale dall’interno, scontrandosi così con le proprie famiglie per garantire un futuro migliore per sé e per i loro figli.
Il progetto, diretto da Julian Jarrold e Elisa Amoruso, è prodotto da House Productions e Wildside, società del gruppo Fremantle.
The Good Mothers è un affascinante adattamento che, oltre alle vittorie nei premi, sta guadagnando elogi e riconoscimenti per la sua narrazione avvincente e la sua interpretazione di una storia reale di coraggio e resilienza contro il potere criminale.
Vota o Commenta