IPhone 15 Pro – Assassin’s Creed Mirage, Resident Evil 4 e Village sul nuovo dispositivo Apple

A sorpresa di tutti, Apple ha annunciato l’uscita di Assassin’s Creed Mirage, Resident Evil 4 e Village su IPhone 15 Pro.

IPhone 15 Assassin’s Creed

Iphone 15 Assassin's creed mirage

Durante il proprio evento, Apple ha svelato importanti novità riguardo alla compatibilità di alcuni giochi su iPhone 15 Pro, il nuovo modello di punta della sua linea di smartphone, che include anche iPhone 15 e iPhone 15 Plus. Infatti, a sorpresa di tutti, Assassin’s Creed Mirage, Resident Evil 4 e Resident Evil Village saranno presto giocabili su questo dispositivo.

Resident Evil 4 e Resident Evil Village verranno rilasciati entro l’anno, mentre Assassin’s Creed Mirage vedrà la luce all’inizio del 2024, insieme ad un altro titolo di Ubisoft chiamato The Division Resurgence. È interessante notare che questa sarà la prima volta in cui una versione console di Assassin’s Creed sarà disponibile nativamente su uno smartphone.

Al momento, non sono stati forniti molti dettagli sulle specifiche dei giochi, ma la loro presenza su iPhone 15 Pro suggerisce già molto in termini di potenza. Durante l’evento, Apple ha sottolineato il notevole incremento delle performance grazie al nuovo chip A17 Pro, dotato di una GPU a 6 core e un Neural Engine più veloce. Questa combinazione rende l’iPhone 15 Pro una “potentissima macchina per i videogiochi, in grado di offrire grafica ad alta qualità e mondi di gioco ricchi e dettagliati, mai visti prima su uno smartphone.”

A partire dal 15 settembre 2023, sarà possibile effettuare la prenotazione di tutti i nuovi modelli di iPhone 15, i quali verranno resi disponibili a partire dal 22 settembre. Il prezzo di partenza per l’iPhone 15 Pro sarà di 1.199 dollari.

Classe 2002, amante dei videogames (forse troppo) è cresciuto grazie a console passate dal fratello maggiore come delle antiche reliquie. Si perde spesso nella lettura di comics americani e manga dal dubbio gusto