Starfield è il gioco Bethesda con meno bug

Secondo alcuni leak, pare che Starfield possa presentare molti meno bug di tutti gli altri giochi di Bethesda.

Secondo alcune fonti, Starfield potrebbe essere il gioco Bethesda con meno bug in assoluto. Un’informazione al quanto particolare, considerando i precedenti della compagnia e i suoi bug invalidanti al giorno dell’uscita.  Ciò era emerso già qualche settimana fa da un singolo leaker, mentre ora l’informazione proviene direttamente da Tom Henderson di Insider Gaming.

Henderson ha recentemente contattato diverse persone coinvolte nei test del molto atteso kolossal sci-fi di Bethesda, Starfield, ricevendo commenti incoraggianti che indicano che il gioco al momento del lancio non sarà afflitto da numerosi bug. Le fonti hanno confermato che il lavoro di ottimizzazione svolto dagli sviluppatori è stato efficace e svolto con impegno. Un primo riscontro positivo è arrivato dal giornalista Tyler McVicker, che, pur essendo sotto embargo, ha affermato di non aver incontrato un solo bug durante le sue 15 ore di gioco.

 

Successivamente, Henderson ha contattato altre 5 fonti, la cui identità non è stata rivelata, che stanno attivamente giocando a Starfield per confermare le parole di McVicker. Le risposte ricevute sono state piuttosto favorevoli riguardo alla stabilità tecnica del gioco: secondo le persone interpellate, che hanno già accumulato diverse decine di ore di gioco, i bug riscontrati possono essere contati sulle dita di una mano. Inoltre, sembra che i problemi tecnici riscontrati siano già pronti per essere risolti con la patch day one di Starfield, disponibile per il download al momento del lancio.

Sicuramente l’intervento di Microsoft può solo che aver giovato in tutto ciò, garantendo il miglior prodotto possibile in vista dell’uscita, inoltre, il rinvio di un anno sicuramente ha contribuito in maniera sostanziale nell’ottimizzazione del gioco. Ormai l’uscita di Starfield è imminente, con il gioco previsto con accesso anticipato a partire dal 1º settembre per chi ha acquistato la Premium Edition e dal 6 settembre per tutti gli altri, su Xbox Series X|S e PC.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Classe 2002, amante dei videogames (forse troppo) è cresciuto grazie a console passate dal fratello maggiore come delle antiche reliquie. Si perde spesso nella lettura di comics americani e manga dal dubbio gusto