Trailer e Poster per L’Esorcista – Il Credente

Trailer e Poster per L’Esorcista – Il Credente!

Esattamente cinque decenni fa, in una fredda serata autunnale, il mondo veniva sconvolto da un film horror che ancora oggi rimane il più terrificante di tutti i tempi. Ora, nel fatidico venerdì 13 ottobre, si prepara ad aprirsi un nuovo capitolo spaventoso. Da Blumhouse, lo studio noto per le sue produzioni horror, e diretto dal talentuoso David Gordon Green, l’instancabile regista che ha dato nuova vita alla saga di Halloween, giunge L’Esorcista – Il Credente.

La storia si concentra su Victor Fielding (interpretato magistralmente da Leslie Odom Jr., celebre vincitore di un Tony e candidato all’Oscar per le sue straordinarie performance in Quella Notte a Miami e Hamilton). Dodici anni fa, Victor dovette affrontare la tragica perdita di sua moglie, vittima di un terremoto a Haiti mentre era incinta. Da allora, ha cresciuto con dedizione la loro figlia Angela (Lidya Jewett, nota per la sua partecipazione a Good Girls).

Tuttavia, la tranquillità di questa famiglia viene distrutta quando Angela e la sua amica Katherine (una nuova stella emergente, Olivia Marcum) scompaiono misteriosamente nel fitto bosco circostante. Tre giorni dopo, ritornano apparentemente incolumi, ma incapaci di ricordare cosa sia accaduto durante la loro assenza. Questo evento innescante spingerà Victor a confrontarsi con una presenza oscura e malevola, spingendolo verso un abisso di terrore e disperazione. La sua unica speranza risiede nell’affrontare l’unica persona ancora in vita che abbia mai assistito a fenomeni simili: Chris MacNeil.

Per la prima volta dopo quasi mezzo secolo dall’originale del 1973, l’indimenticabile vincitrice di un premio Oscar, Ellen Burstyn, torna a indossare i panni dell’iconica Chris MacNeil, un’attrice segnata a vita dagli orrori accaduti a sua figlia Regan.

Il cast di talento include anche Ann Dowd (vincitrice di un Emmy per Il Racconto Dell’Ancella e famosa per il suo ruolo in Hereditary – Le radici del male), che interpreta la vicina di casa di Victor e Angela. E ancora, Jennifer Nettles (premio Grammy per Harriet e conosciuta per The Righteous Gemstones) e Norbert Leo Butz (vincitore di due Tony per Fosse/Verdon e noto per Bloodline) vestono i panni dei genitori di Katherine, l’amica di Angela.

Quando il primo L’Esorcista, tratto dal celebre bestseller di William Peter Blatty, arrivò nei cinema, rivoluzionò completamente il panorama cinematografico, sfidando gli stereotipi dell’orrore e stabilendo nuovi record di incassi. Il film ricevette anche ben 10 nomination agli Academy Award, segnando un’impresa incredibile per un’opera horror.

L’Esorcista – Il Credente è una nuova creazione di David Gordon Green, con la sceneggiatura scritta da Peter Sattler (noto per Camp X-Ray) e dallo stesso Green, basata su una storia concepita da Scott Teems (lo stesso autore di Halloween Kills), Danny McBride (conosciuto per la trilogia di Halloween) e David Gordon Green, tutti ispirati dai personaggi creati da William Peter Blatty.

Il film è prodotto da Jason Blum per Blumhouse, in collaborazione con David Robinson (produttore di All Eyez on Me e della serie del 2016 L’Esorcista) e James G. Robinson (altro produttore di All Eyez on Me e della serie del 2016 L’Esorcista) per Morgan Creek Entertainment.

Gli executive producer che hanno contribuito all’opera sono Danny McBride, David Gordon Green, Ryan Turek e Christopher H. Warner. Universal Pictures presenterà questo nuovo spaventoso capitolo, una produzione firmata Blumhouse/Morgan Creek Entertainment in collaborazione con Rough House Pictures.

SCOPRI IL FILM SUL WEB E SUI SOCIAL NETWORK:

SITO: esorcista-ilcredente.it

FACEBOOK: facebook.com/UniversalHorrorIT

facebook.com/UniversalPicturesIT

TWITTER: twitter.com/UniversalPicsIT

INSTAGRAM: instagram.com/universalhorrorit/

instagram.com/universalpicturesita

YOUTUBE: youtube.com/user/ItaUniversalpictures

TIKTOK: www.tiktok.com/@universalpicturesit

Partecipa alla conversazione: #Lesorcistailcredente

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”