Suicide Squad Isekai – Annunciato nuovo anime sui personaggi DC!

Dietro al progetto della serie d’animazione lo studio d’animazione Wit Studio popolare per la serie anime Attack On Titan.

L’annuncio della serie

Durante l’annuale Anime Expo, Warner Brothers Japan e WIT Studio hanno annunciato la loro prima collaborazione, una nuovissima serie anime originale intitolata Suicide Squad Isekai. Ruotando attorno alla Suicide Squad, proprio come suggerisce il titolo, il teaser dello spettacolo presenta il dinamico duo, Harley Quinn e Joker. Il teaser dell’annuncio è stato rilasciato il 3 luglio 2023 e ha più di 800.000 visualizzazioni su YouTube in 11 ore con i fan che sono rimasti felicemente sorpresi.

Quello che sappiamo sull’anime

Anche se i dettagli sono scarsi al momento, sappiamo che lo show non è collegato al prossimo reboot DC di Gunn e Peter Safran.  Inoltre, è stato annunciato che il direttore dell’animazione di Jujutsu Kaisen, Eri Osada, dirigerà Suicide Squad Isekai, mentre Tappei Nagatsuki e Eiji Umehara si occuperanno della scrittura. Nagatsuki e Umehara non sono estranei al genere isekai, avendo gestito le sceneggiature di Re:Zero -Starting Life in Another World.

Un breve trailer rivelato al pubblico del panel ha mostrato la grafica 2D molto stilizzata per l’anime, con Harley e Joker che imperversano per le strade di Gotham, scatenando sanguinosi scompigli, prima di passare a un mondo fantastico con enormi draghi e mutanti maiali . Inoltre, Osada, che è salito sul palco vestito da Katana, ha detto che hanno ottenuto “l’esplicito permesso dalla DC di far usare la magia ai personaggi”.

E sì, Harley e Joker guideranno lo show. Osada ha sottolineato che la loro versione di Joker sarà diversa. “Ognuno ha la sua versione preferita di Joker”, ha detto Osada. “Alla fine abbiamo deciso di non copiare nessuna particolare iterazione e di avere qualcosa di completamente unico.”

Di seguito il trailer promozionale di Suicide Squad Isekai.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Lettore di manga e fruitore di anime in TV fin da quando aveva 10 anni. Con il tempo è passato da vedere anime come Detective Conan o Naruto a vedere film d'animazione giapponesi dello Studio Ghibli. Ama fantasticare sui personaggi dei manga o degli anime. La sua frase è " Stella dell'orsa maggiore, stella su di noi, guerriero va."