Il 29 giugno, WANTED CINEMA porterà in Italia il film La folle vita, diretto dalla coppia di registi belgi Raphaël Balboni e Ann Sirot.
Attualmente, i registi sono presenti al festival di Cannes con il loro secondo lungometraggio, “Le syndrome des amours passées“, che viene presentato come evento speciale della Semaine de la Critique.
La trama di “La folle vita” segue la vita di Alex e Noémi, interpretati da Jo Deseure e Jean Le Peltier, due giovani trentenni che desiderano avere un figlio. Tuttavia, i loro piani vengono sconvolti quando la madre di Alex, Suzanne, inizia a mostrare un comportamento strano a causa di una patologia neurodegenerativa. Suzanne diventa sempre più incontrollabile, mettendo in crisi la relazione e i progetti genitoriali di suo figlio e della sua fidanzata.
Il film, definito dai registi come un “coming of age”, rappresenta un percorso di emancipazione per i personaggi. Affronta il tema della malattia in modo originale e innovativo, regalando allo spettatore momenti di commozione, gioia e ironia sagace.
“La folle vita” sarà disponibile nei cinema italiani a partire dal 29 giugno grazie a WANTED CINEMA.
Vota o Commenta