The Masked Henchman – Recensione – Jundo

The Masked Henchman – Recensione – Jundo

Cercate un fumetto leggero, divertente e magari anche già completo? Ecco a voi The Masked Henchman, ovvero Lo scagnozzo mascherato, scritto e disegnato da Nori e disponibile in digitale sull’app e sul sito di Jundo!

“Sono solo uno scagnozzo senza nome e senza volto in un’organizzazione malvagia“. Unisciti allo scagnozzo mascherato nei suoi tentativi di mantenere un lavoro stabile mentre gli eroi vengono a distruggere le organizzazioni malvagie per cui lavora!

Ebbene sì, il protagonista dell’opera è uno scagnozzo mascherato che lavora per le organizzazioni malvage. Lo dico al plurale, perché gli eroi riescono sempre a distruggerle e lui è costretto a cercare un altro lavoro, quasi fosse perseguitato dalla sfortuna!

Anche quando ne trova uno che pare normale, si scopre che esso nasconde qualcosa di losco. Insomma, lui sembra destinato a lavorare per i cattivi, almeno finché gli eroi non arrivano a far chiudere loro baracca.

Abbiamo una svolta quando conosce WildCat, uno di questi eroi. Dal loro incontro – scontro nasce un’amicizia che apre nuove possibilità per lo scagnozzo mascherato.

È davvero destinato a fare lo scagnozzo a vita, o può provare a mettere la sua abilità – e la sua sfortuna – al servizio del bene?

The Masked Henchman è un fumetto comico dal contenuto assurdo, e Jundo l’ha inserito sotto le etichette Supereroi e Per farsi due risate.

Inutile dire che mantiene davvero le sue promesse, infatti il protagonista si troverà coinvolto in situazioni che chiamarle assurde è dire poco. Questo, se non genera risate, fa almeno sorridere e intrattiene.

Inoltre continua a stupire, perché riesce a inserire continuamente elementi nuovi e imprevedibili.

Da scagnozzo delle organizzazioni malvage, il protagonista diventa una sorta di eroe e, come tale, avrà anche il suo “cattivo” da affrontare.

Ma non è tutto, perché intorno a lui ci sono dei personaggi che non possono mai mancare, primo fra tutti WildCat. Presto conosciamo anche CatBoy, dall’aspetto chiaramente ispirato a un noto supereroe, Punch Girl e tanti altri atipici paladini della giustizia.

Il fumetto conta 65 capitoli (più un extra) estremamente brevi, che però non sono autoconclusivi. Alcuni di questi capitoli, infatti, hanno un’illustrazione a fare da copertina, che segna l’inizio di un corto arco narrativo.

Per la sua brevità e leggerezza, The Masked Henchman risulta perfetto per quando non abbiamo tempo, ma vogliamo comunque leggere qualcosa.

E malgrado ciò risulta soddisfacente, perché di cose al suo interno ne succedono tante!

Con delle premesse così, la storia potrebbe andare avanti all’infinito continuando a proporre nuovi scenari assurdi, però non lo fa. Racconta tutto ciò che c’è da raccontare nei suoi 65 capitoli, chiudendo le vicende con un piccolo colpo di scena finale che io, devo ammetterlo, non mi aspettavo.

Inoltre non perde mai il suo carattere divertente o la sua identità, che impariamo a conoscere già dai primissimi capitoli.

Insomma, se volete farvi due risate con una lettura poco impegnativa questo fumetto è una garanzia!

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Appassionata di Manga e di Fumetto in generale, gestisce un canale Youtube e una pagina Instagram dove condivide le sue letture. Fan di Star Wars da sempre, si è aperta ultimamente ad altre saghe nerd scoprendo un mondo meraviglioso. Con due amici porta avanti un progetto per sostenere il Fumetto Italiano in tutte le sue forme, dalle case editrici più conosciute alle piccole realtà indipendenti. Nella “vita vera” studia Grafologia con l’intento di approfondire ogni applicazione della disciplina, per poter lavorare in questo campo, un giorno. “Noi siamo ciò che scriviamo.”