Harry Potter – La serie TV in arrivo!

Harry Potter – La serie TV

La Warner Bros. si avvicina all’accordo per la serie TV di Harry Potter, e i fan non sanno se essere entusiasti o spaventati dalla notizia!

Ogni stagione un libro – Niente più scuse per i tagli

Secondo due fonti interne alla questione, la Warner Bros. Discovery Inc. è vicina a un accordo per una nuova serie TV basata su Harry Potter.

Ogni stagione della serie sarà basata su uno dei sette libri di JK Rowling, hanno detto le persone coinvolte, che hanno chiesto di non essere identificate poiché l’accordo non è stato ancora annunciato.

La società spera che la serie possa essere un caposaldo di una nuova strategia di streaming che sarà annunciata la prossima settimana dal genitore di HBO, Warner Bros. L’amministratore delegato di quella società, David Zaslav, e il capo di HBO Casey Bloys hanno lavorato per convincere la Rowling a produrre un nuova serie, ma l’accordo non è ancora stato completato.

La serie consentirebbe agli scrittori di approfondire il mondo dei libri della Rowling, molti dei quali superano le 500 pagine. La Warner Bros. aveva precedentemente trasformato ognuno dei sette libri in film di successo, ma ciò non è bastato.

I fan sono più che consapevoli dei molteplici tagli e cambiamenti fatti nei film di Harry Potter, molto spesso decisamente importanti ai fini della trama. Con una serie TV non ci sarebbero più scuse e potremo finalmente vedere sullo schermo Winky, il C.R.E.P.A., la storia dei Gaunt, la personalità di Ginny, e così via.

L’adattamento in una serie TV sarebbe un ottimo modo per rimediare agli errori del passato. Per questo motivo molti fan dei libri sono entusiasti della notizia.

Alcuni, però, rimangono restii ad accettare questo nuovo adattamento, considerandolo troppo affrettato. Dobbiamo, però, ricordare che sono passati più di vent’anni dall’uscita del primo film, e più di dieci dall’ultimo.

Eppure, c’è chi non è ancora pronto a distaccarsi dalla vecchia saga per avventurarsi in una nuova versione, che potrebbe essere persino più fedele ai libri. Sempre che la Warner Bros. si giochi bene questa opportunità.

La nuova serie Tv di punta di HBO Max

La Warner Bros. non vedeva l’ora di fare di più con una delle serie di libri più vendute di tutti i tempi. La Rowling era favorevole ad un adattamento teatrale e un parco a tema, ma deve ancora firmare per nuovi film o uno spettacolo televisivo.

L’autrice sarà coinvolta nella serie per assicurarsi che rimanga fedele al suo materiale originale, ma non gestirà lo spettacolo o fungerà da creatrice principale, hanno detto le fonti interne. Decisione ragionevole, considerate le polemiche generate sempre più spesso dalla Rowling.

La Warner Bros. si sta preparando ad annunciare una nuova strategia di streaming. La chiave sarà avere nuovi contenuti, in particolare film e programmi TV basati su storie e personaggi che gli spettatori già conoscono.

A disposizione ha una vasta lista di programmi che si adattano allo scopo. Vediamo, per esempio, il Wizarding World, il materiale del Signore degli Anelli e una lega di supereroi che include Batman, Superman e Wonder Woman.

A febbraio, ha annunciato che la società avrebbe realizzato una nuova serie di film basati sul Signore degli Anelli, anche se i dettagli devono ancora essere definiti.

Zaslav ha deciso di voler investire in meno film e programmi TV e fare in modo che quelli della società siano di livello superiore. Un progetto molto simile a quello di Artists Equity portato avanti da Ben Affleck e Matt Damon.

E voi cosa ne pensate, siete eccitati o infastiditi da questa nuova serie su Harry Potter? Fatecelo sapere!

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Battezzata da Dragonball, cresciuta dal Signore degli Anelli e sposata con i drama coreani. Per Vicky il cinema, le serie tv, i videogiochi, ed i giochi da tavolo sono i quattro pilastri che sorreggono la sua quotidianità, ravvivata dalle note del k-pop. Il suo superpotere? Inserire citazioni di Aldo Giovanni e Giacomo in ogni discorso, per questo "non importa che tu sia un armadillo o un pavone, l'importante é che se spoileri me lo dici prima. No, un attimo... Non era così... Miiii ma proprio io devo fare la voce fuori campo".