LEC Spring Season 2023 – Week 2

LEC Spring Season 2023 – Week 2

Germania, dopo il trionfo dei G2 al Winter Season, ha inizio il secondo Split del campionato casalingo della Major League europea. Scopriamo insieme com’è andata la LEC Spring Season Week 2!

Day 4

Un’inizio tutt’altro che roseo per i MAD Lions chiamati ad aprire le danze di questa seconda settimana del LEC Spring Split. A fronteggiare i leoni europei troviamo degli Astralis che invece hanno dimostrato un inizio solido portando a casa vittorie importanti contro non solo gli ex campioni KOI, ma anche contro gli attuali campioni, i G2. Stavolta però saranno i MAD ad esultare con una partita che ricorda a tutti il loro valore.

Anche per gli Heretics la situazioni non cambia, dopo 3 sconfitte hanno bisogno di risalire la classifica a partire da questa giornata. E cosi sarà contro degli XL che purtroppo nonostante una vittoria contro i Fnatic faticano ancora a trovare la propria dimensione.

Se gli Heretics respirano aria pulita dopo la loro prima vittoria, i Fnatic continuano la loro streak negativa. Dopo 3 sconfitte nella prima week infatti, la seconda si apre con l’ennesima sconfitta subita contro i BDS. Fnatic sempre più lontani dalla qualifica, ma League of Legends ci ha insegnato che tutto può ancora accadere.

Il match dei match, i vincenti indiscussi contro i vincenti indiscussi, Vitality vs SK Gaming. Partita che dopo un inizio equilibrato si inclina sempre più a favore dei Vitality che continuano il loro dominio.

A concludere la giornata sono gli ex campioni contro i campioni, i KOI contro i G2. Entrambi i team sono reduci da un inizio non brillante, ma comunque nella media. Stavolta però sarà la squadra spagnola ad imporsi su Caps e compagni.

Day 5

La seconda giornata vede fronteggiarsi dei BDS in un ottimo momento di forma contro degli Astralis che hanno mostrato di poter imporre il proprio gioco. Saranno infatti gli Astralis a condurre il game per la maggior parte del tempo, ma saranno i BDS grazie alla loro resilienza a festeggiare la vittoria.

XL vs MAD Lions sono le squadre pronte a scontrarsi in questo secondo game della giornata. I MAD hanno dimostrato di essere tornati in campo, pronti a macinare vittorie, ma a quanto pare non sono ancora pronti e saranno gli XL ad approfittare di questo loro momento per portarsi a casa la seconda vittoria dello Split.

Dopo 4 sconfitte consecutive per i Fnatic è arrivato il momento da “ora o mai più” e ad affrontarli un’altra squadra che vive un momento piuttosto simile, gli Heretics. Qualcosa però sembra cambiato e con uno score finale di 31 kill vs 14 e un vantaggio di 11k gold, i Fnatic tornano ad imporsi. Che sia il segnale della svolta?

Seppur sconfitti nella precedente giornata, gli SK sono ancora la squadra da battere insieme ai Vitality e a tentare l’impresa troviamo un team che sa come risolvere certe partite, i KOI. Dopo mezz’ora di game combattuto però, saranno i KOI ad abbattere il Nexus avversario.

L’ultimo game vede il team capolista i Vitality contro dei G2 che hanno mostrato qualche sbavatura in questo Split. Entrambe la squadre hanno molto da dimostrare e la vittoria rappresenterebbe un messaggio importante per entrambe. Ma se i G2 sono gli attuali campioni un motivo c’è e quando serve la loro miglior performance ecco che la Landa si tinge dei colori dei G2 che abbattono gli ormai non più imbattibili Vitality.

Day 6

Un’inizio stratosferico nella prima week non è stato corrisposto nella seconda con gli SK reduci da due sconfitte e pronti a tornare a vincere. L’avversario questa volta non sarà ostico come i KOI, parliamo infatti degli XL che seppur qualche punto lo hanno raccolto nel loro percorso non sono una squadra che gli SK devono temere. Infatti con uno score di 6 kill a 0, dopo una partita dai ritmi moderati, saranno gli SK a chiudere con il sorriso questa seconda settimana dello Split.

MAD ed Heretics non trovano ancora una soluzione per uscire dal loro momento di crisi e forse questa partita può essere un punto di partenza per farlo. Saranno Jankos e compagni però a segnare l’ennesima caduta di questi MAD che non sono nemmeno l’ombra di quelli del Winter Split.

Dopo la loro prima sconfitta i Vitality tornano nella landa fronteggiati dagli Astralis che in questa seconda week hanno collezionato solo sconfitte. Sarà l’aver perso il titolo di imbattibili, sarà l’aver sottovalutato l’avversario, ma i Vitality cadono per la seconda volta contro degli Astralis concentrati e cinici che hanno condotto e concluso un game mai messo in discussione dagli avversari.

I BDS continuano il loro percorso costellato di vittorie, ma stavolta il muro da abbattere è alto e solido e si chiama G2. Seppur i BDS hanno dimostrato carattere in una partita pressoché in equilibrio, saranno nuovamente i campioni ad esultare sulla Landa.

Ultimo game al fulmicotone, con i Fnatic che seppur rinati sono ancora in bilico e i KOI pronti a fare l’en plein in questa week. Se contro gli Heretics qualcuno potrebbe imputare alla fortuna il successo dei Fnatic, questa partita mette a tacere qualsiasi dubbio. Atro giro altra vittoria con uno score di 18 kill a 5 che dimostra un altro predominio. Ora possiamo dirlo Fnatic IS BACK!

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Lorenzo Filipponi per gli amici "Phil", classe '98, ha prima imparato a tenere in mano un mouse e poi a camminare. Appassionato di ogni tipo di videogiochi ha raggiunto l'apoteosi con la serie dei Souls, seppur non disdegna affatto giochi di stampo competitivo. La scoperta di anime e manga gli sottrae anche l'ultima parte non nerd rimasta. Questi suoi interessi lo portano a pensare che divertendosi avrebbe potuto contemporaneamente creare dei contenuti da condividere con gli altri, intraprendendo la strada dello youtuber e dello streamer. Constantemente alla ricerca del miglioramento spera di realizzare qualcosa che possa essere apprezzato da chi condivide le sue stesse passioni, ma ora deve andare: "Passo e chiudo. El Psy Congroo".