L’avventura strategica roguelike di Abalon arriva a maggio su Steam!

Abalon – Steam

Carte. Tattiche. Dadi. Tutti gli elementi essenziali per un’incredibile avventura fantasy ti aspettano nel mondo di Abalon l’11 maggio!

D20Studios ha annunciato che Abalon (precedentemente Summoners Fate) passerà da Early Access a 1.0 Giovedì 11 Maggio.

“Dopo sette anni di sviluppo e una stretta collaborazione con i giocatori, è un onore poter finalmente esprimere la nostra ambiziosa visione di un gioco che combina i migliori elementi dei classici giochi da tavolo: tattiche, carte, dadi, e la magia di usare la tua creatività per escogitare strategie sorprendenti.” – Ross Przybylski, fondatore e sviluppatore di giochi, D20Studios

Abalon è disponibile su Steam: https://store.steampowered.com/app/1681840/

Scopri il trailer di Abalon in cima a questa news!

Abalon è un gioco tattico a turni, con strategie legate alle carte e avvolto in un’avventura roguelike incentrata sull’esplorazione, la sopravvivenza e la sconfitta di potenti boss. I giocatori lo descrivono come una combinazione di successo tra Magic: The Gathering, D&D e Final Fantasy Tactics – una proposta vincente che riesce a fornire la propria esperienza unica che è sia familiare che diversa da qualsiasi cosa abbiano mai giocato!

 

Caratteristiche principali di Abalon:

  • ​​Oltre 200 personaggi distinti tra cui scoiattoli lanciatori druidi, ratti steampunk viaggiatori del tempo, e veggenti maghi lucertola.
  • Un profondo e strategico gameplay che ti consente di superare in astuzia i tuoi avversari lanciando incantesimi, ponendo subdole trappole ed eseguendo astute combo!
  • Un divertente stile artistico in cui i personaggi si affidano a te letteralmente per essere comandati.
  • Altamente accessibile, semplici controlli punta e clicca con pieno supporto del gamepad

D20Studios sta anche progettando un titolo multiplayer, Abalon Arena, che sarà focalizzato sul multiplayer competitivo e cooperativo, con dettagli da seguire a breve.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”