DHC-4 Caribou Microsoft Flight Simulator 2020
In concomitanza con il World Update 12: New Zealand, è disponibile da adesso l’ottavo velivolo della serie “Local Legends”!
Sviluppato dall’azienda aeronautica canadese “de Havilland Canada”, il DHC-4 Caribou è un velivolo bimotore, che ha la capacità di atterrare e decollare in poco spazio, originariamente sviluppato come trasporto militare di merci e truppe. Fu sviluppato intorno agli anni cinquanta ed entrò in servizio pochi anni più tardi sia in campo militare che nell’aviazione commerciale.
Il Caribou ha un aspetto semplice e robusto, caratterizzato da una fusoliera lunga e stretta con una rampa di carico posteriore e una sezione di coda rialzata che consente un carico e scarico facile ed efficiente di attrezzature e personale. Può anche eseguire lanci in volo di equipaggiamento e paracadutisti.
Fu impiegato anche durante la guerra del Vietnam dove venne impiegato per il trasporto di truppe ed equipaggiamento. L’ultimo volo del DHC-4 Caribou risale al 1973.
Il DHC-4 Caribou è una vera macchina per tutti gli aviatori amanti dell’aviazione storica e non solo! Può decollare ed atterrare su quasi tutte le piste di atterraggio e risponde con sicurezza a ogni input del pilota. Include sette livree ed è disponibile da adesso nel marketplace interno di Microsoft Flight Simulator a 14,99€. Questo modello è stato sviluppato dalla famosa azienda Orbx.
Non perdere il fantastico video di presentazione del DHC-4 rilasciato pochi minuti fa da Microsoft!
Vota o Commenta