Ecco i fumetti Jundo che saranno gratis per tutto il mese di marzo!
Ebbene sì, ogni mese Jundo stabilisce i 3 webcomics che potranno essere letti da tutti gratuitamente nel corso del mese successivo. Questo avviene durante il freedom day, sulla pagina Instagram della piattaforma.
Nel freedom day, Jundo svela i 2 fumetti che ha scelto di rendere gratis. Inoltre propone un sondaggio per il terzo fumetto, permettendo alla community di lettori di scegliere quale sarà disponibile gratis.
Ecco quali opere saranno gratuite durante tutto il mese di marzo:
The Constellation of Us e Spider Web sono state le proposte della piattaforma. Belle Epoque, invece, è stata scelta dalla community.
Ma vediamo queste opere più nel dettaglio.
The Constellation of Us di Longkun al momento, su Jundo, conta 38 capitoli ed è ancora in corso.
La trama:
“Una forza indescrivibile avvicina Weiyu e Hao. Come due stelle attratte nella stessa orbita, questi due compagni di classe erano destinati ad avere un impatto sulla vita dell’altro… ma l’ultimo scherzo di Weiyu potrebbe costargli il suo più caro amico. Oppressi dalle aspettative delle loro famiglie, i due non possono fare a meno di chiedersi se la loro amicizia sia pura o solamente figlia delle circostanze. Eppure quella forza li attira ancora. Sono destinati a essere più che semplici amici? O erano solamente destinati a incrociarsi nella distesa celeste della vita?”
Sulla piattaforma è possibile trovare questo webcomic nella categoria BL, inoltre ha le etichette Slice of life, Una storia piena di passione, Storie che ti fanno stare male.
Spider Web, di KRE e Djade al momento conta 40 capitoli e ha le etichette Horror, Una storia piena di suspense. Inoltre la piattaforma avvisa che la lettura è consigliata ad un pubblico adulto.
La trama:
“I serial killer potrebbero essere ovunque. Nascosti silenziosamente nell’oscurità, osservando la loro preda. Oppure potrebbero camminare tranquillamente sotto la luce del sole, accanto a civili innocenti. Un sorriso pieno di benevolenza potrebbe nascondere un coltello in mano!
Oppure… l’assassino potresti essere proprio tu!”
Quest’opera, come la precedente, è un manhua pubblicato in lingua originale sulla piattaforma online Kuaikan.
Belle Epoque, di Matteo Filippi e Lorenzo Grassi, fumetto italiano disponibile anche in cartaceo nella sezione shop di Jundo.
Senza contare il prologo, la versione digitale al momento conta 6 capitoli ed è ancora in corso.
La trama:
“Pierre e Seam sognano gli Champs-Elysees, l’alta società e i completi pregiati. Eppure, aperti gli occhi, restano solo monolocali marci, bassifondi e debiti da pagare. Un futuro dal tappeto rosso e un presente sporco di sangue. Corpi e sentimenti svenduti al primo offerente, rivalsa marcita in vendetta.”
Vota o Commenta