Indiana Jones 5 finalmente svelato il titolo ufficiale del film

Indiana Jones 5 ha sorpreso i fan al Comic Con Experience (CCXP) in Brasile con il suo primo trailer, la rivelazione del titolo e un nuovissimo poster di Indy.

Indiana jones trailer

Il titolo di Indiana Jones 5 è stato finalmente svelato insieme all’ultimo trailer. Annunciato per la prima volta nel 2016, il film ha avuto una lunga strada dallo sviluppo al grande schermo. Indiana Jones 5 ha finalmente preso forma quando James Mangold è intervenuto come regista, prendendo il posto del pilastro del franchise Steven Spielberg. Harrison Ford tornerà ancora una volta come personaggio del titolo e il film stesso uscirà il 30 giugno 2023. Tuttavia, fino ad ora, Lucasfilm ha tenuto il titolo ufficiale di Indiana Jones 5 strettamente nascosto.

Scopri tutte le news sul mondo del cinema QUI

Lucasfilm ha rilasciato il primo trailer del prossimo film di Indiana Jones al Comic Con Experience in Brasile, e con esso è arrivato il titolo ufficiale. Il quinto film della serie si intitola Indiana Jones e la ruota del destinoL’annuncio del titolo arriva quasi sette mesi prima che il film uscirà nelle sale, il che segnerà l’ultima volta che Ford interpreterà Indiana Jones.

Indiana Jones e la ruota del destino

Il trailer di Indiana Jones 5 ha anche dato ai fan il loro primo sguardo a un Harrison Ford invecchiato, usando la CGI per filmare scene di un giovane Indy per parti del film. Secondo quanto riferito,  Indiana Jones e la ruota del destino si apre con una scena ambientata nel 1944 prima di saltare all’anno principale del film nel 1969. Il breve scorcio mostra Indy che indossa un qualche tipo di uniforme e legato a una sedia mentre una persona invisibile si toglie una copertura da sopra il suo testa. Mentre il film vede Indy affrontare la sua mortalità , altri dettagli della trama rimangono sconosciuti.

Indiana Jones 5, cosa significa: “la ruota del destino?”

La Disney che ha rifiutato la rivelazione del titolo completo di Indiana Jones e la ruota del destino è molto simile a quanto tempo i fan hanno aspettato per scoprire il titolo di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. Quel film, come l’imminente Dial of Destiny, era circondato dal segreto ed era un altro ritorno tanto atteso per Harrison Ford nei panni di Indiana Jones. L’approccio di marketing della Disney per  Indiana Jones e la ruota del destino è molto simile ai trailer di Avengers: Endgame e Star Wars: The Rise of Skywalker, che hanno utilizzato anche i loro trailer teaser per svelare ufficialmente i loro titoli.

Indiana jones trailer

Per concludere

Resta da vedere cosa sia o faccia  Indiana Jones e la ruota del destino, anche se l’oggetto fa una breve apparizione nel trailer. A differenza di artefatti del passato come l’Arca dell’Alleanza o il Santo Graal, non esiste uno specifico Dial of Destiny nel folklore antico e molto probabilmente è un artefatto creato appositamente per il film. Segnerà la terza volta che un film di Indiana Jones ha avuto il suo McGuffin centrale nel titolo dopo I predatori dell’arca perduta e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo.

Sebbene la ruota del destino sia attualmente un oggetto sconosciuto, i pochi elementi della trama e i dettagli della storia noti su Indiana Jones e il quadrante del destino potrebbero indicare la sua importanza. Il film è ambientato nel 1969 sullo sfondo della corsa allo spazio, con un vecchio nemico nazista di Jones che ora fa parte del progetto della NASA. Un quadrante indica un orologio, quindi il potere del manufatto potrebbe essere in grado di reimpostare il tempo e cambiare il futuro, forse consentendo al franchise di Indiana Jones di salutare Harrison Ford, lasciando anche la porta aperta a un nuovo personaggio che prenderà il controllo del franchise in una linea temporale riscritta.

Indiana jones trailer

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.itNerdream Store), Facebook e Telegram!
Scrive come tesi di laurea “ Il cinema nella mente” perché per lui la relazione tra cinema e psicologia è tutto. Ama vivere nel sogno, o semplicemente far vivere i suoi di sogni, purché questi vengano vissuti in maniera personale. Non dimentica mai che “In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno” e in quel viaggio cosi folle “ Perdersi è meraviglioso”.