Nintendo Switch è stata la console più venduta in UK durante il Black Friday

Nintendo Switch Black Friday

Nintendo Switch è stata la console più venduta durante il black friday in UK, ma comunque in calo rispetto all’anno scorso.

Nintendo Switch Black Friday

Nintendo Switch è stata la console di gioco più venduta durante il Black Friday nel Regno Unito, rivela GfK Entertainment.

La macchina ibrida ha rappresentato il 42% di tutte le console vendute durante la settimana. Ciò è dovuto al Bundle Nintendo Switch Black Friday dello scorso anno, che includeva la Nintendo Switch color Neon, Mario Kart 8: Deluxe e tre mesi di Nintendo Switch Online.

Tuttavia, in realtà, per Nintendo non è andata poi costi tanto bene rispetto allo scorso Black Friday. La casa della grande N ha affrontato una forte concorrenza quest’anno, guidata da un’offerta aggressiva da parte di Xbox. Microsoft ha ridotto il prezzo di Xbox Series S a meno di 200 sterline (contro i 249 standard) durante il Black Friday. La console verdecrociata ha rappresentato il 40% di tutte le console vendute durante la settimana. PS5, con soltanto la digital edition scontata, ha rappresentato il 18% delle vendite.

“I volumi dell’hardware della console durante la settimana del Black Friday sono simili a quelli dell’anno scorso e Switch è stato di nuovo il numero 1”, ha dichiarato il capo di GfK Dorian Bloch. “Tuttavia, i volumi complessivi di Switch sono in calo rispetto al Black Friday 2021, poiché sia ​​Sony che Microsoft hanno preso di mira i negozi durante il black friday con i loro sconti agressivi”.

Tutte e tre le console hanno registrato, finora, le settimane di vendita più alte dell’anno durante il periodo del Black Friday. Complessivamente, inclusi giochi fisici, accessori e console, il Black Friday 2022 è stato leggermente più ricco rispetto allo scorso anno (+4%). È l’ottavo Black Friday più grande, tra i dieci che si sono svolti finora nel Regno Unito.

“La settimana del Black Friday 2013 rimane la più grande e ha coinciso con il lancio di PS4”, ha aggiunto Bloch. “Al di fuori delle settimane del Black Friday, la più grande settimana di tutti i tempi mai registrata è tornata nel 2020, che ha coinciso con il lancio di PS5 e Xbox Series X|S” Bloch aggiunge che le entrate durante il Black Friday 2022 sono state suddivise al 41% per le console, al 39% per gli accessori e al 21% per i giochi fisici. L’81% delle vendite del Black Friday 2022 è avvenuto tramite rivenditori online, la seconda quota più grande finora.

Negli accessori, la realtà virtuale è stata ancora una volta protagonista, guidata dal pacchetto Meta Quest 2 con Resident Evil 4. “I controller sono rimasti l’accessorio di gioco n. 2”, ha affermato Bloch. “Ciò è stato determinato in particolare dalle offerte sui controller da parte di Microsoft e dalle forti vendite di hardware per tutte e tre le console, che hanno logicamente portato all’acquisto dei controller. È stata la migliore settimana di controller dal Black Friday 2019″.

E voi cosa ne pensate? fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.itNerdream Store), Facebook e Telegram!

Classe 2002, amante dei videogames (forse troppo) è cresciuto grazie a console passate dal fratello maggiore come delle antiche reliquie. Si perde spesso nella lettura di comics americani e manga dal dubbio gusto