Zanne – Recensione Fumetto – BeccoGiallo

Una vampira e un lupo mannaro entrano in un bar. No, questo non è l’inizio di una barzelletta, ma la situazione iniziale di Zanne. Si tratta di una graphic novel edita Becco Giallo, scritta e disegnata da Sarah Andersen, che probabilmente conoscerete già per Sarah’s Scribbles. Ecco la nostra recensione.

Zanne è un fumetto che racconta la storia d’amore di una vampira e un lupo mannaro.

I due si incontrano in un locale e, da questo momento in poi, portano avanti una relazione. Con loro i momenti tipici da coppia, però, non sono poi tanto tipici… in quanto entrambi hanno delle peculiarità, giustamente.

Mentre loro si conoscono a vicenda, noi li conosciamo meglio e li seguiamo nell’evolversi della loro storia.

Va detto che questa graphic novel non è di genere romantico, ma piuttosto si tratta di una commedia slice of life con elementi sovrannaturali.

La relazione tra i due protagonisti ci viene raccontata tramite singole illustrazioni ed episodi autoconclusivi. Questi, nella maggioranza dei casi, occupano una singola pagina.

Insomma, una lettura leggera e spensierata, che però è in grado di provocare dei sorrisi divertiti.

Il fumetto è disponibile in digitale in lingua inglese su Tapas, dove l’autrice l’ha pubblicato per la lettura gratuita.

In seguito Becco Giallo ha pubblicato l’edizione cartacea in italiano. Nello specifico, si tratta di un volume unico completamente in bianco e nero, con una copertina rigida che pare fatta di tessuto.

Questa sua particolarità lo rende perfetto come regalo per qualcuno che cerca una lettura leggera e che può apprezzare i suoi contenuti.

Perché sì, malgrado la spensieratezza dell’opera, non dobbiamo dimenticarci della natura dei protagonisti.

Lei è una vampira, ha un passato sanguinario – ma il sangue, chiaramente, non manca nemmeno nel suo presente – ed evita la luce del sole.
Lui è un lupo mannaro, con i suoi problemi con l’argento, la luna piena e… i postini!

Sono una coppia decisamente atipica ma, come possiamo notare nella lettura, ben assortita.

L’unico elemento che stona, ma nemmeno troppo, è il fatto che il volume sembra calcare di più la mano sulle stranezze della vampira, lasciando meno spazio al lupo mannaro. Forse è stata solo una nostra impressione, in ogni caso non è certo un problema.

Se cercate una lettura senza pretese ma pur sempre interessante, magari per immergervi in qualcosa a tema con Halloween che si avvicina, Zanne potrebbe fare per voi!

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.itNerdream Store), Facebook e Telegram!
Appassionata di Manga e di Fumetto in generale, gestisce un canale Youtube e una pagina Instagram dove condivide le sue letture. Fan di Star Wars da sempre, si è aperta ultimamente ad altre saghe nerd scoprendo un mondo meraviglioso. Con due amici porta avanti un progetto per sostenere il Fumetto Italiano in tutte le sue forme, dalle case editrici più conosciute alle piccole realtà indipendenti. Nella “vita vera” studia Grafologia con l’intento di approfondire ogni applicazione della disciplina, per poter lavorare in questo campo, un giorno. “Noi siamo ciò che scriviamo.”