La DC ha il suo nuovo leader!

James Gunn è il nuovo protagonista dei film DC!

La ricerca di un nuovo “capo” della DC Films è finita poiché James Gunn e il produttore Peter Safran sono stati ufficialmente scelti per guidare i DC Studios della Warner Bros.

James Gunn DC

Il regista James Gunn e il produttore Peter Safran sono stati ufficialmente scelti per guidare i DC Studios della Warner Bros Discovery, incluso il DCEU . Il 2022 è stato un anno di grandi sconvolgimenti per Warner Bros. Discovery dopo la loro fusione. Poiché il CEO David Zaslav e il suo team stanno ristrutturando il nuovo studio, ciò ha anche influenzato le IP DC, poiché diversi progetti sono stati ritirati. Il nuovo regime ha anche scartato altri progetti DC in fase di sviluppo, inclusi Wonder Twins e Strange Adventures.

Non sai cosa è successo in casa DC? Clicca QUI per conoscere l’ultima scioccante notizia!

Nonostante ciò, la DC rimane una grande priorità per Warner Bros. Discovery poiché cercano di renderla uno dei loro franchise principali. Dopo la partenza di Walter Hamada dalla carica di capo della DC Films, lo studio ha cercato attivamente un nuovo leader per dirigere i propri film e programmi TV. L’ultimo contratto di Hamada doveva inizialmente durare fino al 2023, ma la cancellazione di Batgirl lo ha costretto a dimettersi dalla sua posizione dopo il rilascio di Black Adam. Uno dei principali candidati per la posizione era Dan Lin, ma le trattative alla fine sono fallite, costringendo lo studio a continuare la sua ricerca.

Scopri la recensione sul film BLACK ADAM QUI

James Gunn: ecco il nuovo volto della DC

La ricerca si è ufficialmente conclusa quando The Hollywood Reporter ha rivelato che Gunn e Safran guideranno i DC Studios della Warner Bros. Discovery, che includeranno film, programmi TV e animazione. I DC Studios sostituiranno ufficialmente anche la divisione DC Films. Gunn si concentrerà fortemente sul lato creativo mentre Safran si assumerà le responsabilità aziendali. Gunn e Safran hanno detto quanto segue sui principali DC Studios:

Siamo onorati di essere gli amministratori di questi personaggi DC che abbiamo amato fin da quando eravamo bambini. Non vediamo l’ora di collaborare con gli scrittori, i registi e gli attori più talentuosi del mondo per creare un universo integrato e multistrato che consenta ancora l’espressione individuale degli artisti coinvolti. Il nostro impegno per Superman, Batman, Wonder Woman, Aquaman, Harley Quinn e il resto della scuderia di personaggi DC è eguagliato solo dal nostro impegno per la meraviglia delle possibilità umane che questi personaggi rappresentano. Siamo entusiasti di rinvigorire l’esperienza filmica in tutto il mondo mentre raccontiamo alcune delle storie più grandi, più belle e più grandi mai raccontate.

Accurate. So pleased to be here. #DC pic.twitter.com/KpvdME4Pju

— James Gunn (@JamesGunn) October 25, 2022

Ecco come Gunn e Safran potrebbero rimodellare la DC

Anche se probabilmente passerà del tempo prima che i piani completi di Gunn e Safran vengano svelati, questo è un enorme passo avanti per il marchio DC. Dalla Justice League di Joss Whedon nel 2017, il DCEU è stato in costante mutamento poiché la Warner Bros. ha cercato di capire come procedere al meglio con il franchise interconnesso. Avendo il suo studio dedicato e due capi che guidano la carica, questo può essere l’inizio di una maggiore coerenza, sia che si tratti di universi condivisi, inclusi l’Arrowverse e DCEU, o di continuità indipendenti, che è ciò in cui cadono i franchise di The Batman e Joker.

Per concludere

Dal momento che Gunn e Safran saranno ufficialmente in carica a partire dal 1° novembre, sarà interessante vedere come andranno a finire le cose nel 2023 con Shazam! Fury of the GodsThe FlashBlue Beetle e Aquaman and the Lost Kingdom che usciranno nei cinema. Il tempo dirà come funzioneranno i DC Studios rispetto a DC Films, ma questo sarà, senza dubbio, un enorme punto di svolta, qualunque cosa accada. Il DCEU continua ad andare avanti, ora sotto una nuova guida e sarà un viaggio intrigante da seguire nei prossimi due anni.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.itNerdream Store), Facebook e Telegram!
Scrive come tesi di laurea “ Il cinema nella mente” perché per lui la relazione tra cinema e psicologia è tutto. Ama vivere nel sogno, o semplicemente far vivere i suoi di sogni, purché questi vengano vissuti in maniera personale. Non dimentica mai che “In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno” e in quel viaggio cosi folle “ Perdersi è meraviglioso”.