Dragon Quest Treasures – Dal 9 dicembre su Nintendo Switch!

Square Enix ha annunciato che la nuova avventura RPG di caccia al tesoro DRAGON QUEST TREASURES verrà lanciata in tutto il mondo per Nintendo Switch il 9 dicembre 2022

Uno spin-off completamente nuovo della serie DRAGON QUEST, DRAGON QUEST TREASURES, vi trasporterà nelle avventure dei fratelli Erik e Mia, apparsi per la prima volta in DRAGON QUEST XI: Echoes of an Elusive Age.

I giocatori prenderanno il controllo di Erik e Mia mentre esplorano il paradiso di un cacciatore di tesori dove li attende un’avventura sconfinata. Il bottino può essere nascosto nei luoghi più diabolici e inaccessibili, quindi i giocatori devono reclutare una varietà di mostri e utilizzare le loro abilità uniche di caccia al tesoro.

Queste affascinanti creature aiuteranno i giocatori a correre su campi aperti, scalare scogliere con un solo balzo e planare su voragini. Forniranno anche assistenza nelle battaglie contro cacciatori di tesori rivali! La raccolta di tesori aumenterà il valore del caveau del giocatore, consentendo loro di espandere la propria base e costruire la propria brigata di mostri amichevoli.

A proposito del gioco:

Nella maggior parte dei giochi appartenenti alla saga principale, il giocatore controlla un party di personaggi che possono spostarsi all’interno di città e comprare armi, armature e oggetti, per poi combattere i mostri al di fuori delle cittadine: o nell’overworld, o all’interno di dungeon. In tutti gli episodi dal primo all’ottavo, i mostri non vengono mostrati a schermo e attaccano la squadra secondo probabilità nascoste: quando il party incontra dei mostri, la visuale passa in soggettiva e ai giocatori vengono mostrati dei menu testuali, tramite i quali decidere le mosse di ciascun membro del party (come attaccare con la propria arma, lanciare uno specifico incantesimo o mettersi in difensiva). Questi scontri in prima persona basati sui menu sono diventati un marchio di fabbrica della serie. Una volta che il party ha sconfitto i nemici e vinto così la battaglia, ogni personaggio guadagna dei punti esperienza per raggiungere nuovi livelli. Quando un personaggio passa a un livello superiore, le sue statistiche migliorano.

 

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”