SPECIALE – Migliori manga da acquistare a marzo 2022

Migliori manga – Marzo 2022

Ogni mese il reparto manga si arricchisce di nuovi titoli e i dubbi su quali acquistare possono snervare. Ecco perché in questa rubrica mensile vi consigliamo le opere manga in uscita di maggior spicco, fornendo una varietà di generi che possa soddisfare ogni lettore.

Alice in Borderland

Prima uscita interessante di questo mese è Alice in Borderland manga scritto dal sensei Haro Aso nel 2010, che si ripresenta a noi con questa nuova riedizione edita dalla Jpop a partire dal 2 Marzo.

Fonte d’ispirazione per una delle serie tv più in voga dell’ultimo anno (Squid Game), tre inseparabili amici Ryuhei, ragazzo dal presente difficile e problematico, Karube, coriaceo e manesco, e Chota, allegro, svitato ed erotomane, dopo una classica serata tra maschi si ritrovano in un mondo analogo al nostro, scenario di un survival game in cui il diritto e il privilegio di restare in vita vanno conquistati attimo dopo attimo.

Citrus+

A partire dal 10 Marzo per tutti i fan di Citrus citiamo Citrus+, sequel dell’opera della sensei Saburota che riprende le vicende delle due protagoniste Yuzu e Mei. Ma per tutti quelli che sono a secco con l’opera primaria, ma hanno voglia di recuperare questo manga Yuri dove odio e amore sono i cardini della storia, in concomitanza di Citrus+ ci sarà anche la ristampa di Citrus. Insomma una doppia occasione da non perdersi offerta Panini Planet Manga.

Eyeshield 21

Sempre nella giornata del 10 troviamo Eyeshield 21 manga spokon dedicato al football americano scritto da Riichirō Inagaki e illustrato da Yūsuke Murata. Parliamo di un’opera che ha ricevuto un adattamento animato nel 2004 come film (proiettato al Jump Festa), e successivamente nel 2005 come serie televisiva, inoltre ha ispirato diversi videogiochi e un gioco di carte edito dalla Konami.

Pubblicato per la prima volta in Italia il 17 luglio 2008 dalla Panini Planet Manga, si ripresenta a noi in questa nuovissima edizione. Il protagonista è Sena Kobayakawa, uno studente che sta per iniziare il primo anno di scuola superiore e che viene reclutato per il club di football americano dal folle Yoichi Hiruma. Il problema però è che oltre a loro due a comporre la squadra c’è solo Ryokan Kurita.

Demon Slave

Dopo averne annunciato l’uscita il 10 di Febbraio, a causa di un rinvio esattamente un mese dopo, il 10 di Marzo è finalmente disponibile la nuova opera del sensei Takahiro (autore del filone Akame ga Kill!) ovvero Demon Slave, un ecchi fantasy targato Panini Planet Manga annunciato al Lucca Comics and Games del 2021.

In un mondo parallelo dominato da creature mostruose l’unica soluzione è affidarsi al potere delle “Pesche” che conferiscono capacità straordinarie alle donne umane.

Kaiju N°8

Il 16 marzo invece farà finalmente il suo debutto sulla scena Italiana una delle opere manga più attese ovvero il mostrous box di Kaiju N°8 (contenente i primi due volumi e una serie di gadget unici), mentre il 23 marzo per i collezionisti più agguerriti usciranno anche la versione regular, la versione limited e la versione variant, insomma ce nè per tutti i gusti.

Parliamo anche in questo caso di un’opera annunciata ai Lucca Comics and Games, edita dalla Star Comics, dove il protagonista Kafka Hibino, che compone la squadra di smantellamento dei resti dei Kaiju, si ritroverà a fondersi con uno di questi ottenendo peculiari abilità.

Oshi no Ko, Rurouni Kenshin Perfect Edition, Phantom Seer

Concludiamo con la giornata del 23 Marzo che vedrà l’uscita di un trittico da non perdere assolutamente.

Edito in Italia dalla Jpop, Oshi no Ko è un manga seinen che vede protagonisti una giovane Idol Ai e i suoi due gemelli, uno dei quali, in una vita precedente, era il suo ginecologo e fan Goro, che sotto nuove spoglie scoprirà le verità che si celano dietro l’industria dell’intrattenimento e con l’obiettivo di proteggere il sorriso della sua amatissima Ai.

Passando ad un’opera di grande successo, parliamo della Perfect Edition di Rurouni Kenshin, opera edita dalla Star Comics dalla quale sono stati tratti un anime, due romanzi, diversi OVA, un film, ma anche un live action di mamma Warner Bros. L’opera segue le vicende del samurai vagabondo Kenshin Himura che si ritroverà spesso coinvolto in combattimenti contro altri samurai che non apprezzano il nuovo stile di vita pacifico del Paese e dove i fantasmi del suo passato ritorneranno uno dopo l’altro.

Ultimo manga della giornata è Phantom Seer manga breve di appena 4 volumi. Opera edita in Italia dalla Star Comics che si presenta con una versione regular e con una versione limited box. La storia vede protagonisti Riku Aibetsu e Iori Katanagi, due compagni di classe che avranno modo di interagire con il mondo dell’occulto scoprendo le verità celate sugli spiriti e gli sciamani che li combattono.

Avete ancora dei dubbi su cosa acquistare? O eravate già indirizzati su qualche titolo in particolare? Cosa ne pensate dei migliori manga per il mese di marzo 2022 che vi abbiamo consigliato? Fatecelo sapere nei commenti e buona lettura!

Lorenzo Filipponi
Lorenzo Filipponi per gli amici "Phil", classe '98, ha prima imparato a tenere in mano un mouse e poi a camminare. Appassionato di ogni tipo di videogiochi ha raggiunto l'apoteosi con la serie dei Souls, seppur non disdegna affatto giochi di stampo competitivo. La scoperta di anime e manga gli sottrae anche l'ultima parte non nerd rimasta. Questi suoi interessi lo portano a pensare che divertendosi avrebbe potuto contemporaneamente creare dei contenuti da condividere con gli altri, intraprendendo la strada dello youtuber e dello streamer. Constantemente alla ricerca del miglioramento spera di realizzare qualcosa che possa essere apprezzato da chi condivide le sue stesse passioni, ma ora deve andare: "Passo e chiudo. El Psy Congroo".