Il librogame Inferno di Watson Edizioni è ora disponibile!

Inferno – Librogame – Alberto Orsini

Dopo il successo di Sherlock Holmes: prima con delitto, Alberto Orsini torna in libreria con un nuovo libro-game ispirato all’opera del padre della lingua italiana. Un percorso oscuro e impervio capace di offrire al lettore un’esperienza vicina a quella dei giochi di ruolo.

Watson Edizioni, la casa editrice specializzata in libri-gioco per adulti, torna in libreria con una nuova esperienza narrativa: giunta già dal 4
dicembre, è Inferno di Alberto Orsini, un’avventura nel regno di Lucifero sulle tracce del più famoso Poeta, costruita sulle scelte del lettore.

Orsini, come un perfetto Master capace di guidare la lettura, ci catapulta al centro dell’azione dirigendoci passo dopo passo all’interno della selva oscura. È il XIV secolo, Dante è scomparso e suo fratello, Francesco Alighieri sta per attraversare le porte degli inferi per salvarlo, armato di coraggio e armi leggendarie. Francesco non sa che il fratello ha già finito il suo percorso tra i dannati, si incammina senza certezze.

Il Sommo, a fine discesa, è costretto a tornare sui suoi passi senza Virgilio al suo fianco, avrà solo l’ astuzia e la sua lirica a guidarlo. Il lettore potrà seguire entrambi i fratelli Alighieri, calandosi nei loro panni e interpretando le due figure: tra tentazioni e inganni, dovrà attraversare l’inferno attento a non cadere nei tranelli diabolici per salvare l’altro protagonista dalla dannazione eterna e tornare a riveder le stelle.

In quest’anno dantesco, in cui si celebrano i settecento anni dalla morte del vate, arriva dunque una nuova avventura ispirata dal genio classico: in Inferno di Alberto Orsini ritroviamo i personaggi iconici della Divina Commedia, dal Conte Ugolino a Paolo e Francesca; da Caronte a Cleopatra, ogni personaggio può aiutarci a risolvere gli enigmi.

Bisogna stare attenti, all’Inferno niente è come sembra e dietro ogni lingua di fuoco, ogni cascata di sangue e ogni anima dannata può celarsi un’insidia mortale. Un percorso oscuro e impervio, capace di portarci dalla carta ad immaginare ambientazioni vere e proprie, offrendo un’esperienza di lettura vicina a quella dei giochi di ruolo.

Sei pronto a dare prova delle tue abilità? Compralo QUI!

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”