Kevin Feige della Marvel conferma che Charlie Cox sarà il Daredevil del MCU

Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, conferma che sarà Charlie Cox a interpretare Daredevil in qualsiasi futuro progetto MCU

Charlie Cox Daredevil

Man Without Fear di Netflix dovrebbe ufficialmente unirsi al Marvel Cinematic Universe principale.

In un’intervista con Sean O’Connell di CinemaBlend, il “capo” dei Marvel Studios Kevin Feige ha confermato che quando Daredevil verrà riportato all’ovile, sarà Charlie Cox a interpretarlo. Cox ha interpretato Matt Murdock/Daredevil nell’acclamata serie Marvel, una produzione Marvel Television trasmessa su Netflix per tre stagioni dal 2015 al 2018. Apparentemente come parte dell’MCU, che si svolge a New York all’indomani del Film dei Marvel Studios “I Vendicatori” del 2012. Cox è stato raggiunto in Daredevil da Deborah Ann Woll come Karen Page ed Elden Henson come Franklin “Foggy” Nelson, per non parlare di Vincent D’Onofrio come Wilson Fisk/Kingpin, tra molti altri. Cox, Woll e Henson hanno anche recitato nella miniserie Netflix Marvel’s The Defenders, un crossover tra Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist…

Charlie Cox, Daredevil e la vicenda con Netflix

Netflix ha cancellato la sua intera scaletta di spettacoli Marvel diversi anni fa, Daredevil in particolare! Quest’ultimo è stato eliminato nel novembre del 2018, un mese dopo che lo spettacolo ha visto concludersi la sua terza stagione. Secondo quanto riferito, il contratto di Netflix con la Marvel includeva una clausola. Questa prevedeva che i diritti di tutti i personaggi presenti in tali spettacoli rimanessero con Netflix prima di tornare alla Marvel dopo due anni. In altre parole, Marvel e Disney avrebbero riconquistato i diritti su Daredevil un anno fa.

Charlie Cox Daredevil

Da quando Netflix ha cancellato Daredevil, molti fan hanno espresso il desiderio di vedere rivivere lo show in qualche forma o modo, o almeno vedere Cox riprendere il suo ruolo di Man Without Fear nei futuri progetti Marvel. Ovviamente, Daredevil di Cox è stato oggetto di molte voci nell’ultimo anno. Alcuni rapporti affermano che Cox apparirà nel film MCU Spider-Man: No Way Home, mentre altri affermano che avrà un ruolo nelle prossime serie originali Disney+ dei Marvel Studios come Echo e She-Hulk. Il mese scorso, è stato riferito che i Marvel Studios stavano in effetti sviluppando il proprio progetto Daredevil. Detto questo, non è chiaro se il presunto progetto sarebbe una serie televisiva o un lungometraggio.

Va anche notato che molti fan sperano che l’allume di Daredevil, D’Onofrio, riprenderà il suo ruolo di Wilson Fisk anche nell’MCU. Questo proviene in gran parte al fatto che, nei fumetti, Fisk ha stretti legami con l’eroe Marvel Echo, che è interpretato da Alaqua Cox (nessuna relazione con Charlie) in corso su Disney + nella serie della Marvel Hawkeye, ed è destinato a diventare il suo stesso spin-off.

Scopri tutte le altre NEWS sul mondo del cinema QUI
Scrive come tesi di laurea “ Il cinema nella mente” perché per lui la relazione tra cinema e psicologia è tutto. Ama vivere nel sogno, o semplicemente far vivere i suoi di sogni, purché questi vengano vissuti in maniera personale. Non dimentica mai che “In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno” e in quel viaggio cosi folle “ Perdersi è meraviglioso”.