Raja – Il candido film di Doillon sul Marocco post-coloniale

Diretto da Jacques Doillon, Raja è una produzione franco marocchina del 2003, che porta su MUBI la stupefacente interpretazione di Najat Benssallem.

TRAMA

Raja è un’orfana di 19 anni letteralmente e figurativamente ferita dalla vita. Fred è un francese al verde che vive tra palme e lussureggianti giardini. Ambientato sullo sfondo di Marrakech, il film è una vicenda multiculturale sul rapporto complesso che si crea tra i due personaggi.

SECONDO MUBI

Avventurandosi in un territorio emotivo pericoloso, la storia multiculturale di seduzione e manipolazione di Doillon esplora con acume le barriere di genere, classe, razza ed età. Najat Benssallem è ipnotica nel ruolo della protagonista di questa scintillante storia ambientata a Marrakech.

Non perderti nulla sul cinema! Vieni a scoprire tutto il nostro mondo… CLICCA QUI!

TRAILER

Per vedere il film in streaming su MUBI – CLICCA QUI!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”