È disponibile il nuovo aggiornamento 8.50 per PS4, ecco tutte le novità

Uscendo dalla fase beta, l’aggiornamento 8.50 per PS4 è ora disponibile e, sebbene aggiunga alcune nuove funzionalità, viene tolta la sezione Community.

Dimensioni: 481MB
Note della patch 8.50:

  • In Party, ora puoi divertirti con Share Play con i giocatori su PS5.
  • In Messaggi, ora puoi attivare o disattivare le notifiche per ciascuno dei gruppi in cui ti trovi. Nella schermata del gruppo, apri il menu delle opzioni e seleziona Disattiva notifiche.
  • Nella schermata dei dettagli della sessione di gioco, ora puoi utilizzare il pulsante Richiedi di partecipare per chiedere al leader della sessione di unirsi alla sua sessione di gioco. Il leader della sessione può quindi inviare un invito a partecipare alla sessione di gioco.
  • Quando giochi a un gioco che hai nascosto, gli altri giocatori non vedranno più che stai giocando a quel gioco.
  • Aggiornamento al formato del file per l’archiviazione estesa. Quando si collega un dispositivo di archiviazione esteso, il suo formato di file verrà aggiornato. Dopodiché, non sarai in grado di utilizzare il dispositivo su una PS4 con una versione precedente del software di sistema.
  • Le community non sono più disponibili.
  • Share Play tra generazioni. I giocatori PS4 e PS5 possono ora condividere il gioco insieme mentre chattano in gruppo. Ciò significa che gli utenti della console PS5 possono consentire ai propri amici sulle console PS4 di visualizzare la schermata di gioco o persino di provare i giochi PS5 tramite Share Play e viceversa. Le opzioni includono la possibilità di condividere lo schermo con un amico, passare il controller virtualmente a un amico o passare un secondo controller virtualmente per giocare insieme ai giochi cooperativi.
  • Richiedi di partecipare alla sessione di gioco. Una selezione delle sessioni di gioco unibili dei tuoi amici ora apparirà su entrambe le console PS5 e PS4, consentendo più opportunità di gioco insieme. L’opzione “Richiedi di partecipare” serve anche come scorciatoia per inviare un invito a una partita, riducendo il tempo necessario per iniziare a giocare con gli amici. Attraverso il menu Impostazioni privacy, puoi modificare chi può interagire con te tramite feste, giochi e messaggi.
Milanese, nato nel’anno del primo Final Fantasy e di Metal Gear, non c’era da stupirsi che i videogiochi gli sarebbero entrati nel DNA a tal punto da aprire un canale YouTube ed una pagina Instagram dedicati alla sua passione. Innamorato degli U.S.A, del mondo nerd e delle colline di Toussaint al tramonto.