Black Legend disponibile ora su PC, Xbox, PlayStation e Nintendo Switch

Preparati ad affrontare una setta assetata di sangue, bestie brutali e una nebbia misteriosa (ma mortale) in questo nuovo gioco di ruolo strategico a turni

Siamo entusiasti di lanciare Black Legend, l’oscuro gioco di ruolo strategico a turni con un intricato sistema di battaglie alchemiche, 15 classi giocabili e una storia emozionante su un culto assetato di sangue su Steam, GOG, PlayStation 4, PlayStation 5 (retrocompatibilità), Xbox One, Xbox Series X (retrocompatibilità) e Nintendo Switch. 

Black Legend è disponibile per tutte le piattaforme a € 29,99, con uno sconto del 10% su Steam, GOG, PlayStation e Nintendo Switch per la prima settimana, ed è disponibile in inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, cinese semplificato, olandese Giapponese e coreano.

In Black Legend , la sopravvivenza della tua squadra di mercenari dipenderà dalla padronanza sia del combattimento strategico che dell’arte dell’alchimia in questo oscuro mondo fantasy ispirato direttamente al folklore e alle storie del Belgio e dei Paesi Bassi del XVII secolo.

Esplora in profondità la città maledetta di Grant per combattere cultisti, mostri e altro ancora nella tua missione per sradicare la follia che infligge la nebbia che avvolge le strade.

Sblocca quindici classi diverse da Duelist a Landsknecht a Marauder e allena diverse abilità per creare la tua squadra perfetta.

Dettagli chiave su Black Legend:

Strategia
Per avere successo nella città di Grant, i giocatori devono affrontare ogni combattimento con un focus tattico. Il posizionamento delle unità, le combo di abilità e gli attacchi ben scelti sono fondamentali per la sopravvivenza. Black Legend si concentra sulle vibrazioni strategiche della vecchia scuola, ma senza il 95% di possibilità di perdere. Man mano che i giocatori costruiscono la loro banda di mercenari, è importante considerare quale classe, quali abilità uniche e quali oggetti porteranno al successo.

Alchimia
Questo antico ramo della filosofia naturale aggiunge una svolta esplosiva al combattimento in Black Legend. Basato sulla vera storia dietro l’alchimia, questo sistema comprende le quattro fasi del magnum opus, noto anche come il processo per creare la pietra filosofale: nigredo, albedo, citrinitas e rubedo. I giocatori possono mescolare combattimenti a distanza e corpo a corpo utilizzando diverse combinazioni dei quattro attacchi alchemici per ferire, avvelenare e debilitare i nemici.

Classi
Per i fan dei giochi di strategia, una delle caratteristiche più interessanti di Black Legend è la possibilità di cambiare i membri del team in una delle 15 classi diverse che vengono sbloccate man mano che il gioco procede. Con classi che vanno da Alchemist a Sharp Shooter, ci sono opzioni per tutti i tipi di stili di strategia preferiti.

Per sbloccare una classe, il giocatore deve raccogliere tutto l’equipaggiamento richiesto per quella classe attraverso l’esplorazione o la battaglia. Le abilità sbloccate possono essere utilizzate dai personaggi, indipendentemente dalla loro classe, aprendo una vasta gamma di build cross-class con cui i giocatori possono sperimentare.

Esplorazione
L’esplorazione libera offre ai giocatori l’opportunità di indagare nei numerosi vicoli e strade della città di Grant. Quartieri diversi ospitano un’ampia varietà di architetture e ambienti, con la possibilità di scoprire percorsi nascosti, un tesoro di nuovi oggetti, ricerche nascoste o personaggi reclutabili.

Storia
Per gli appassionati di una ricca narrazione storica, uno degli aspetti più eccitanti di Black Legend sono le creature ispirate a storie secolari, rigenerate in modo unico. Basate sul folclore belga e olandese, queste storie e i mostri che ne emergono hanno radici antiche, antecedenti l’Alto Medioevo. I giocatori possono aspettarsi di incontrare mutaforma cannibali (Old Red Eyes), streghe mangia-gatti, ladri di bambini (Witte Wieven), demoni d’acqua mutaforma (Nekkers) e altro ancora.

Disponibilità
Black Legend è disponibile oggi, 25 marzo 2021, per Steam, GOG, PlayStation 4, Xbox One e Switch, e attraverso la retrocompatibilità per PlayStation 5 e Xbox Series X, per € 29,99. Black Legend è disponibile in inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, cinese semplificato, olandese, giapponese e coreano.

Scopri di più su Black Legend su www.blacklegendgame.com

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”