Narrattiva annuncia 1000 anni da Vampiro e altre 2 novità!

Narrattiva annuncia la prima parte dei titoli in uscita per il 2021. Si tratta di tre grosse novità, che vanno ad impreziosire un catalogo già fra i più interessanti del panorama di settore. Ecco tutto ciò che sappiamo…

I titoli annunciati sono:

  • 1000 Anni da Vampiro (Thousand Year Old Vampire)
  • I Figli della Rovina (Children of the Fall)
  • Cthulhu Dark

Analizziamoli uno per uno!

1000 Anni da Vampiro

1000 Anni da Vampiro (Thousand Year Old Vampire) è il gioco di Tim Hutchings che ha sbancato gli Ennies e il premio della Indiecade.

Narrattiva lo presenterà alle fiere autunnali, in un’edizione mai vista prima per caratteristiche editoriali.

Dal comunicato stampa ufficiale apprendiamo infatti che il prodotto si presenterà sotto forma di un journaling game. Il giocatore si troverà ad impersonare un Vampiro che vivrà la sua non-morte, dalla creazione alla fine.

Il gioco sarà incentrato sui ricordi e sulle memorie, viste in chiave malinconica, con un focus su come vadano a definire la propria personalità. Il Vampiro avrà uno spazio limitato per conservare i ricordi e sarà costretto ad eliminarne alcuni per fare posto ad altri nuovi.

Ma la reale particolarità dell’opera sarà quella che non esisteranno due libri di 1000 anni da Vampiro uguali tra loro!

Il gioco prevede l’uso di spunti. L’edizione italiana includerà il set spunti originale e un secondo set, confezionato in maniera casuale a partire dagli spunti in appendice, spunti creati da numerosissimi designer italiani e spunti che verranno raccolti fra i fan con un’operazione in collaborazione con il distributore e i negozi specializzati, andando a personalizzare in maniera unica ogni numero.

Anche la copertina presenterà un esclusivo “effetto speciale” che consentirà la creazione di oltre 100 varianti di copertina differenti! Per un prodotto “unico” in tutti i sensi.

I Figli della Rovina.

In I Figli della Rovina (Children of the Fall), gioco scritto da Gareth H. Graham, i giocatori interpreteranno il ruolo di giovani ragazzi e ragazze (poco più che bambini) in un mondo post-apocalittico, dove tutti gli adulti sono impazziti e si sono trasformati in belve assetate di sangue e morte.

L’unico modo per sopravvivere è restare uniti, ma ogni tribù deve fare i conti con se stessa. Un gioco sulle relazioni tra personaggi e le dinamiche di gruppo, che ricoda un mix fra Il Signore delle Mosche e The Walking Dead… Cosa volete di più?

Cthulhu Dark

Il fortunato gioco scritto da Graham Walmsley, già noto per il suo apprezzatissimo Il Gusto del Delitto (stabilmente fra i bestseller di Narrattiva).

Cthulhu Dark parla delle cose che ci spaventano, amplificate al punto da diventare insopportabili. Parla di storie che ci arrivano dritte alla pancia. Parla di quell’orrore indicibile, in cui gli umani devono confrontarsi con orrori cosmici ed alieni, e devono accettare di essere completamente impotenti. Con il suo regolamento estremamente snello, il gioco vi guiderà verso storie horror memorabili e toccherà picchi di puro orrore in stile Lovecraft raggiunti solo da Lovecraftesque.

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”