Pokémon Diamante Splendente e Perla Lucente – Nuovo stile per i titoli di quarta generazione

Dalla recente live di Pokemon dedicata al venticinquesimo anniversario dell’omonimo brand: Pokemon Presents; sono stati rivelati diversi nuovi titoli, prossimi, che amplieranno gli “universi” giocabili di questa serie videoludica.

Ci sono stati quindi presentati, ciò che tutti aspettavano, in qualche modo, ma che si sono rivelati soltanto cambiamenti sotto forma di una nuova veste grafica, suscitando si nostalgia, ma non apprezzamento verso chi attendeva un Remake alla Rubino Omega e Zaffiro Alpha: i nuovi titoli, rimasterizzati ( diciamolo ) di quarta generazione: Pokemon: Diamante Lucente e Perla Splendente (che fantasia!).

Non credo tratterà vicende nuove o aggiuntive alla trama già conosciuta, quindi non c’è molto da dire a riguardo. Anche nei siti ufficiali viene esplicitamente detto che la storia sarà riprodotta fedelmente, dando modo di godersela anche a chi non l’avesse mai giocata. Sinceramente, a me non fa cosi pena, anzi, vi dico, me lo comprerei volentieri, solo per una questione nostalgica però.

In arrivo alla fine del 2021 per Nintendo Switch

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NOVITÀ VIDEOGIOCHI (@playsguru)

Alessandro Carotenuto
Amante di buona parte dei prodotti legati alla cultura videoludica, seriale e cinematografica. Si perde facilmente tra le pagine di libri fantasy e manga, ed è un collezionista maniacale, fanatico dell'ordine e della precisione. Argomenta volentieri su tali opere, esponendo la sua opinione ed approfondendone aspetti narrativi e logistici.