Xbox Series X ha risolto le problematiche relative al Quick Resume

Come tutte le console al lancio, Xbox Series X ha presentato alcuni problemi legati sia al lato hardware che a quello software, riuscendo però a convincere i consumatori grazie ad una serie di idee ben congeniate e di una complessiva stabilità dell’esperienza proposta da Microsoft. Uno dei nei che l’utenza lamentava riguardava proprio l’incompatibilità della funzione Quick Resume con alcuni giochi… risolta con una patch attualmente disponibile per gli aderenti al programma Xbox Insider.

Il perché alcuni titoli non fossero disponibili per l’integrazione con l’innovativa funzione è a noi sconosciuto, ma possiamo confermare che la patch correttiva scaricabile da coloro che hanno aderito al programma Xbox Insider ha risolto l’incompatibilità e ha quindi permesso al parco titoli di Microsoft di essere pienamente supportato.

L’aggiornamento è in fase di Preview, motivo per il quale potrebbero esserci ancora delle instabilità generali.

La patch verrà resa disponibile per tutta l’utenza dopo le fase di testing.

I fix introdotti riguarderebbe anche un problema di connessione alla rete che si aveva al momento dell’avvio della console e una problematica che impediva agli streamer di monitorare la trasmissione da console su Twitch.

Vi aggiorneremo al momento del lancio ufficiale per tutta l’utenza!

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!