PlayStation 5 e Nintendo Switch dominano le vendite di Novembre 2020

PlayStation 5 e Xbox Series X sono sul mercato da circa un mese e hanno sicuramente venduto un numero di unità tali da far gridare al record; tuttavia, l’avvento delle nuove console non ha fermato le vendite di Nintendo Switch, ancora richiestissima!

PlayStation 5 e Nintendo Switch dominano le vendite di Novembre 2020 News PS5 Videogames XBOX SERIES S XBOX SERIES X

Il gruppo NPD dichiara quanto segue:

“I consumatori hanno speso 1.4 milioni di dollari a Novembre in console, con una crescita del 58% rispetto allo stesso periodo di un anno fa. La crescita della spesa è dovuta all’avvento di PlayStation 5 e Xbox Series X/S”.

Sono, tuttavia, Sony e Nintendo a vincere la competizione, piazzandosi in cima alla classifica delle vendite.

PlayStation 5 è stata la piattaforma più venduta a Novembre, mentre Nintendo Switch sta mantenendo numeri di unità piazzate altissimi da circa 24 mesi”.

Il prezzo di PS5, superiore di ben 200 dollari rispetto a Nintendo Switch nella versione classica, non ha spaventato i consumatori, che l’hanno scelta anche in un periodo così complicato.

Ricordiamo che la versione Standard di PlayStation 5 ha un costo di 500 dollari e che la Digital Edition scende a 400 dollari. I prezzi in euro risultano identici.

Nintendo Switch è invece attestata a 300 dollari per la versione “switch” e a 200 dollari per la versione Lite; anche qui, il costo in euro è uguale.

La domanda per PS5 e Xbox Series X/S è stata altissima, con la console Sony che ha addirittura superato la richiesta ottenuta per PlayStation 4 nel Novembre del 2013.

Valentina Malara
Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!