PlayStation 5 e Xbox Series X sono sul mercato da circa un mese e hanno sicuramente venduto un numero di unità tali da far gridare al record; tuttavia, l’avvento delle nuove console non ha fermato le vendite di Nintendo Switch, ancora richiestissima!
Il gruppo NPD dichiara quanto segue:
“I consumatori hanno speso 1.4 milioni di dollari a Novembre in console, con una crescita del 58% rispetto allo stesso periodo di un anno fa. La crescita della spesa è dovuta all’avvento di PlayStation 5 e Xbox Series X/S”.
Sono, tuttavia, Sony e Nintendo a vincere la competizione, piazzandosi in cima alla classifica delle vendite.
“PlayStation 5 è stata la piattaforma più venduta a Novembre, mentre Nintendo Switch sta mantenendo numeri di unità piazzate altissimi da circa 24 mesi”.
Il prezzo di PS5, superiore di ben 200 dollari rispetto a Nintendo Switch nella versione classica, non ha spaventato i consumatori, che l’hanno scelta anche in un periodo così complicato.
Ricordiamo che la versione Standard di PlayStation 5 ha un costo di 500 dollari e che la Digital Edition scende a 400 dollari. I prezzi in euro risultano identici.
Nintendo Switch è invece attestata a 300 dollari per la versione “switch” e a 200 dollari per la versione Lite; anche qui, il costo in euro è uguale.
La domanda per PS5 e Xbox Series X/S è stata altissima, con la console Sony che ha addirittura superato la richiesta ottenuta per PlayStation 4 nel Novembre del 2013.
Vota o Commenta