Annunciato Resident Evil VIII: Village

Resident Evil VIII: Village – news di Andrea “Kobla” Panicali

Abbiamo assistito a tanti annunci, sicuramente i tre titoli che hanno lasciato più  a bocca aperta sono stati: Marvel’s Spider-Man 2, Horizon Zero Dawn 2 e, finalmente, Resident Evil VIII.

 

Questo nuovo capitolo sembra iniziare a discostarsi ancora di più rispetto ai predecessori, continuando, e quasi sicuramente chiudendo, l’arco narrativo di Ethan Winters, il protagonista di RE7.

Chi non era troppo impegnato a rimanere a bocca aperta ha cominciato a studiacchiare il trailer che mostra cose estremamente interessanti, tra le quali i licantropi!

Nella scena finale del trailer si vede Chris Redfield avvicinarsi ad Ethan, il quale lo implora di non fare qualcosa. Dopo 2 secondi Chris sembra sparare più colpi contro Mia. Tutto un videogame passato a salvarla, per poi vederla morire così, in due secondi (Sempre che sia lei). Ma non è tutto!

Sony ha condiviso maggiori dettagli su Resident Evil VIII: Village!

“Avvenuto pochi anni dopo gli eventi del rischio biologico di Resident Evil 7, in cui il protagonista Ethan Winters si è recato in Louisiana per cercare la moglie scomparsa, Mia, Resident Evil Village vede la riunita Mia ed Ethan che vivono felici insieme lasciando gli incubi vissuti nella casa alle loro spalle.
Finalmente in grado di andare oltre quegli eventi terrificanti, il mondo di Ethan improvvisamente crolla ancora una volta quando Chris Redfield, un volto inaspettato ma familiare, fa la sua apparizione, scatenando una catena di eventi che vede l’uomo sconvolto, che cerca risposte alle azioni scioccanti di Chris, trovando infine quanto cerca in un villaggio misterioso”.

Confermato, nuovamente, che questo Resident Evil sarà in prima persona. Il web si è già scatenato pensando a quali possano essere le allusioni presenti nel trailer, ma soprattutto dove si trovi questo “Village”.

In molti pensano si tratti dello stesso villaggio dove è scoppiata l’epidemia in Resident Evil 4; ovviamente non ci sono certezze. L’unica cosa che possiamo fare è aspettare e chiederci: “cosa c’entrano i licantropi con gli zombi?”

Fonte: sp1st

 

Andrea Panicali
Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.