Lucasfilm annuncia Star Wars: Tales From The Galaxy’s Edge per la Realtà Virtuale

Star Wars: Tales From The Galaxy’s Edge – news di Andrea “Kobla” Panicali

Potresti non essere in grado di visitare Galaxy’s Edge a Disney World in questo momento, ma potresti presto essere in grado di portare un pezzo di quel parco a casa tua.

 

Oculus Studios, ILMxLAB e Lucasfilm stanno lavorando a una nuova esperienza VR che si lega al parco a tema Disney Galaxy’s Edge nei parchi resort Disney. Al momento non sappiamo molto dell’esperienza VR, ma gli studi hanno fatto attenzione a non definirlo un gioco, il che è interessante.

“La ricca narrazione di Star Wars: Galaxy’s Edge ha ridefinito l’esperienza del parco Disney e siamo entusiasti che i fan avranno l’opportunità di scoprire nuove storie, incontrare nuovi personaggi ed esplorare nuove regioni del pianeta Batuu in Star Wars: Tales dal Galaxy’s Edge”, ha dichiarato Scott Trowbridge. “Ora i nostri ospiti possono immergersi in queste storie sia all’interno che all’esterno dei nostri parchi.”

Quello che sappiamo di questo nuovo progetto VR è che presenta una storia originale con protagonisti personaggi nuovi e iconici dell’universo di Star Wars, è ambientata sul pianeta di Batuu e si svolge tra i film The Last Jedi e The Rise of Skywalker.

Tutto questo suona come un divertente complemento alla serie Vader Immortal, che si è conclusa alla fine dell’anno scorso, e siamo tutti pronti per ulteriori esperienze VR che ci aiutano a esplorare il nostro franchise preferito. Sperando che questo progetto si concluda bene.

Fonte: gameinformer

 

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.