GTA V vende 120 milioni di copie, RDR 2 raggiune i 29 milioni… Che numeri!

Vendite GTA V e RDR 2 – news di Andrea “Kobla” Panicali

Durante le chiamate sugli utili del terzo trimestre 2020 di Take-Two Interactive, il presidente e CEO Strauss Zelnick ha fornito un aggiornamento per il totale delle vendite di Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption 2.

 

Entrambi i giochi hanno contribuito ad un trimestre eccezionale per l’azienda. Apprendiamo che la spesa per consumi ricorrenti su GTA V, ad esempio, è aumentata del 54%, con il segmento online del gioco che ha offerto le prestazioni migliori di sempre nel trimestre.

Per quanto riguarda le vendite totali, GTA V ha venduto 120 milioni di unità, mentre Red Dead Redemption 2 ha venduto 29 milioni dal suo lancio nel 2018. Quest’ultimo è aumentato rispetto ai 26,5 milioni del trimestre precedente, a dimostrazione della solida spinta fornita dal suo lancio sul PC.

Rockstar Games nota anche che la sua base di giocatori online è di gran lunga la più grande che sia mai esistita, in gran parte guidata da GTA e Red Dead Online. Per quanto riguarda la recente partenza del co-fondatore di Rockstar Games Dan Houser, Zelnick insiste sulla stabilità della squadra ed il team rimarrà intatto.

Fonte: twinfinite

 

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.