Gears 5 è il miglior titolo mai uscito di questa generazione su XBOX

Gears 5 miglior titolo – news di Andrea “Kobla” Panicali

Grazie all’incredibile supporto dei fan, Gears 5 ha attirato oltre tre milioni di giocatori nel suo weekend di lancio, stabilendo nuovi record per Xbox Game Pass come il titolo più giocato nella storia del servizio durante i primi sette giorni.

 

La performance ha facilmente raddoppiato il debutto della prima settimana di Gears of War 4 e ha reso Gears 5 il titolo più giocato di Xbox Game Studios nella sua prima settimana da Halo 4. Su PC, Gears 5 ha quasi triplicato le prestazioni del suo predecessore, diventando il gioco più grande di sempre su Xbox Game Pass per PC ed è il miglior debutto di Xbox Game Studios su Steam.

Descritto come “uno dei migliori e più versatili giochi d’azione nella memoria recente” da IGN, il gioco è un successo sia per i critici che per i fan e gode di un punteggio Metacritic di 8,7, il sesto migliore di qualsiasi gioco Xbox One. L’entusiasmo si estende anche alla versione PC, con la dichiarazione di Digital Foundry, “soddisfa ogni desiderio che desidero per la versione PC di un gioco”.

Gears 5 ha anche ricevuto un’attenzione speciale per il suo impegno per la rappresentazione e l’accessibilità. Le funzioni di accessibilità includono il remapping completo del controller, il movimento della levetta singola, il supporto del controller adattivo Xbox, l’interfaccia utente, i sottotitoli migliorati e altro ancora. È stato il primo gioco AAA a ricevere un punteggio perfetto da CanIPlayThat.com, “Un capolavoro di accessibilità”.

Fonte: xbox

 

Andrea Panicali
Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza. CANALE TWITCH