Capcom rilascia qualche indizio sul remake di Dino Crisis

Remake Dino Crisis – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Dopo il successo di Resident Evil 2 Remake, i fans di Capcom hanno cominciato a guardare ad altri titoli dell’azienda con occhi speranzosi: oltre il logico e richiestissimo Resident Evil 3 Nemesis, molti vorrebbero un ritorno in grande stile di Dino Crisis, survival horror sulla scia dei RE amatissimo dalla generazione Playstation 1!

 

In un’intervista a Metro, il producer di Resident Evil 2 Remake, Tsuyoshi Kanda, ed il director del titolo, Kazunori Kadoi, hanno lasciato intendere che una speranza di vedere i dinosauri Capcom sulle nuove console c’è.

Metro ha infatti posto la seguente domanda: “Finalmente, la domanda più ovvia è che dato che sta andando così bene (Resident Evil 2 Remake), fino a dove arriverete? Vedremo possibilmente un Resident Evil 3 Remake e magari *tossicchiando* un remake di Dino Crisis?” ; i due hanno risposto con una sonora risata, già ben augurante.

Tsuyoshi ha poi aggiunto che ovviamente tutta la concentrazione e le risorse sono state investite su Resident Evil 2 Remake, senza badare al resto; tuttavia, ha aggiunto: “Come compagnia abbiamo intenzione di utilizzare la nostra eredità, i nostri capolavori esistenti, ricreandoli e proponendoli al pubblico moderno che magari non li aveva conosciuti prima. Questo aspetto di Capcom è uno dei più forti, una delle direzioni più suggestive“.

Insomma, in Capcom ci pensano ai giochi del passato e Dino Crisis farebbe felici numerosi utenti: incrociamo le dita!

Fonte: spieltimes.com

 

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!