Chi era Peter Mayhew? Dietro la maschera un cuore enorme.

0

Peter Mayhew – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Una triste notizia ha raggiunto gli appassionati del mondo di Star Wars e rattristato chiunque conoscesse il suo iconico personaggio: ma chi era Peter Mayhew? L’originale Chewbecca è scomparso a 74 anni, lasciando un vuoto più grande di quanto si possa pensare.

 

Il 30 Aprile si è spento con la famiglia al suo fianco, nella sua casa situata a Nord del Texas. L’icona di Hollywood ha interpretato Chewbecca nell’originale trilogia di Star Wars, nel terzo episodio dei prequel e nella nuova trilogia, secondo quanto dichiarato dalla famiglia.

Era stato persino interpellato per aiutare il suo successore ne L’ultimo Jedi affinché lo istruisse a dovere in un ruolo iconico che, certamente, sentirà la sua mancanza.

“Ha messo cuore e anima nel ruolo di Chewbacca, impegnandosi con ogni parte del corpo per rappresentare il personaggio nella corsa, negli occhi blu, nel modo in cui muoveva bocca e testa” ha dichiarato la famiglia, “ma per lui la famiglia di Star Wars rappresentava molto di più che un semplice ruolo in un film”.

Mayhew aveva avviato un progetto, la Peter Mayhew Foundation, per aiutare le persone in situazioni critiche, aiutando a raccogliere cibo e beni di prima necessità per i bambini del Venezuela durante la loro recente lotta per la libertà. 

“La gentilezza e la generosità che lo contraddistinguevano vivranno per sempre nella sua fondazione, con la moglie Angie a parlare in suo nome” hanno aggiunto i familiari.

Un memorial per amici e parenti verrà allestito il 29 Giugno, mentre a Dicembre si terrà un ritrovo per tutti i fans.

Robert Iger, CEO di Disney, ha parlato di lui come di un gigante buono, affermando che “Peter era grandioso nella vita in tanti modi… Un gigante gentile che interpretava un gigante gentile. Possa riposare sempre in pace”.

Ci uniamo a questo augurio e piangiamo la scomparsa di una delle figure storiche del mondo di Star Wars e del cinema nella sua totalità.

Fonte: edition.cnn.com

 

About author

Valentina Malara

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!