Dev sul crossplay di Sony: “Le famiglie vogliono giocare insieme e nessuno ha quattro Playstation!”

Crossplay SONY – news di Valentina “Akemimas” Malara

Il crossplay, ovvero la funzione che permette di giocare in multiplayer con le altre piattaforme, è un argomento sempre molto caldo all’interno del panorama videoludico, soprattutto per quanto riguarda gli utenti Playstation.

 

Durante la PAX East 2019, Taehoon Kim (CEO di nWay) ha espresso la sua opinione in merito a quanto limitante risulti essere la chiusura di Sony riguardo al crossplay, affermando che “le famiglie vogliono giocare insieme e nessuna ha quattro Playstation in casa!”.

Ha sottolineato inoltre come, con l’incremento dei giochi come “servizi”, il crossplay risulterà essere fondamentale e molto valutato ai fini di una sottoscrizione ai servizi in abbonamento che stanno nascendo, citiamo ad esempio Stadia e Playstation Now.

Il programma di Sony per il crossplay, attualmente in beta, prevede solo l’integrazione di Fortnite e Rocket League; tuttavia, Dauntless, prodotto di Phoenix Labs, sta attendendo la conferma da parte della società per essere anch’esso inserito.

Speriamo che Sony dia il via libera a quest’ultimo ed anche a tanti altri titoli!

Fonte: wccftech.com

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!