Bluepoint Games – Il prossimo progetto sarà una re-interpretazione

Bluepoint Games – news di Andrea “Kobla” Panicali

Il direttore tecnico dello studio, Peter Dalton, ha fornito alcune informazioni sulla portata del progetto che ha in mente Bluepoint Games.

“Shadow of the Colossus non lo definiamo remaster, per via della complessità del progetto,” ha detto Dalton. “Di conseguenza, il nostro prossimo progetto, sarà una rivisitazione, visto che va molto oltre rispetto a quanto previsto con Shadow of the Colossus.”

Bluepoint Games è considerato uno dei migliori studi quando si tratta di lavorare con IP non molto nuove. In particolare, lo sviluppatore, ha portato una serie di esclusive Sony su PS4, tra cui Shadow of the Colossus, Uncharted: The Nathan Drake Collection e Gravity Rush Remastered.

Molti hanno ipotizzato che il prossimo titolo possa essere un remake di Demon’s Souls di FromSoftware, uscito su PS3. Questo è il gioco che ha dato vita al genere “souls-like”. I server PS3 per il gioco sono stati chiusi parecchio tempo fa, ed i fan hanno richiesto a gran voce un remake od una re-release, dato che era disponibile solo su una piattaforma ormai in disuso.

Il presidente di FromSoftware, Hidetaka Miyazaki, ha dichiarato di non essere molto interessato a questo titolo, per il momento, ma è aperto al dialogo con qualsiasi studio sia disposto a fare questa esperienza.

Nonostante queste siano solo speculazioni, è importante capire che Blupoint Games non è di proprietà Sony, ciò significa che magari stanno lavorando ad un qualcosa di totalmente differente, nonostante la forte relazione con i titoli PlayStation.

Fonte: dualshockers

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.