Red Dead Redemption 2 – Un fan ha ricreato il diario di Arthur

Red Dead Redemption 2 diario di Arthur – news di Andrea “Kobla” Panicali

Un fan di Red Dead Redemption 2 con un’ottima dote artistica ha dato vita al diario di Arthur, rendendolo il più dettagliato ed autentico possibile.

 

Senz’ombra di dubbio Red Dead Redemption 2 è il titolo più grande che Rockstar Games abbia mai fatto. Ha portato i giocatori una narrazione profonda ed avvincente, capace di estendersi lungo tutta la mappa, che è enorme e piena di vita (Molti giocatori ancora stanno scoprendo cose mentre esplorano). Su Reddit, ad esempio, un utente ha scoperto che se si uccidono i ratti a Saint-Denis, l’onore di Arthur aumenterà. Un’attenzione ai dettagli maniacale.

Su Red Dead Redemption 2, un’altra cosa che accade spesso, è vedere Arthur che tira fuori dalla borsa il suo diario e comincia a scarabocchiare e scrivere tutto ciò che vede. Questo lato artistico del cowboy ha ispirato la mente creativa di un fan che ha ricreato nella realtà l’intero diario di Arthur ed i risultati sono veramente sorprendenti.

JamesyMonkey ha ricostruito in maniera certosina tutto il diario, riproducendo fedelmente i disegni ed il corsivo utilizzato a quei tempi. Tutto ciò ha richiesto del tempo, ma ne è sicuramente valsa la pena.

 

Inutile dire che moltissimi volevano mettere le proprie mani su questa fedele riproduzione, chiedendo a Jamesy di produrre altre copie e venderne.

Ovviamente, ciò ha portato problemi con Rockstar per la questione dei diritti, ma magari lo studio potrebbe chiudere un occhio davanti a questa espressione artistica, dando vita ad una bella collaborazione. Sarebbe veramente un pezzo da collezione immancabile per i fan di Red Dead Redemption 2. È possibile vedere altre foto del giornale di Arthur seguendo questo link.

 

Red Dead Redemption 2 è disponibile per PS4 ed XBOX ONE, qualora vi foste persi la nostra recensione, potrete leggerla seguendo questo link.

Fonte: dualshockers

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.