Final Fantasy XIV su Stadia?! Possibile?

0

Final Fantasy XIV Google Stadia – news di Valentina “Akemimas” Malara

Google ha confermato una lunga e valida lista di titoli che saranno disponibili su Stadia, il suo neonato servizio di gaming; tra i nomi altisonanti e i giochi proposti, sembra ci sarà anche Final Fantasy XIV!

In un’intervista, il game director del titolo, Naoki Yoshida, ha infatti affermato che il popolare MMORPG potrebbe arrivare su Stadia.

Alla domanda sull’approdo di FFXIV su Xbox e Switch, il director ha risposto che si sta discutendo con Microsoft, Nintendo e Google al riguardo. La possibilità che si facesse riferimento ai sistemi Android c’è, essendo Google in possesso anche di questo tipo di tecnologia, ma ci sembra alquanto improbabile e supponiamo che Yoshida si riferisse proprio a Stadia.

Il modello di Stadia, basato su un abbonamento, si adatterebbe molto alla formula dell’MMO e il gioco potrebbe essere un buon terreno di prova per i server di Google.

Inoltre Stadia supporterà il cross-play, il che gioca a favore del servizio! Il problema vero e proprio potrebbe essere che sia Final Fantasy XIV che Stadia saranno sotto forma di “abbonamenti” e l’utente che volesse giocare al titolo Square Enix dovrebbe quindi pagare entrambi per poter giocare. 

In base a tutto ciò, bisognerà valutare bene l’arrivo di Final Fantasy XIV su Stadia e vi terremo aggiornati su ulteriori novità. Intanto vi ricordiamo che il titolo è già disponibile su PS4 e PC.

Fonte: gamerant.com

About author

Valentina Malara

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!